Alimentazione Strisce Led

Pubblicità

robbym

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
perdonate la mia spropositata ignoranza e per questo mi servirebbe vostro aiuto
allora dovrei alimentare due strisce a led rgb (una di 5m e una di 2m) con batterie
in quanto vanno su una scenografia.Premetto che ho bisogno di circa 3/4 minuti di luce nn di più
Vorrei anche sapere se si può mettere tipo un telecomando x accendere e spegnere da attivare fuori pista.
Vi ringrazio

Le strisce RGB di solito vengono vendute con telecomando per variare la luce. L'alimentazione di solito è a 12V. Nelle specifiche della striscia è sicuramente rilevabile il voltaggio di alimentazione.

si scusa hai ragione il telecomando c'è e sono 12v
il problema è che nn ho idea di che tipo di batterie e quante me ne servano x quei 4min di utilizzo
un amico avrebbe un pacco batteria litio dc 12v 3000ma potrebbe bastare x la striscia da 5m ?
avrei in alternativa una batteria da moto potrebbe servire?
scusa ma mi sono imbarcato in una avventura oltre le mie conoscenze e sto cercando di uscirne

si scusa hai ragione il telecomando c'è e sono 12v
il problema è che nn ho idea di che tipo di batterie e quante me ne servano x quei 4min di utilizzo
un amico avrebbe un pacco batteria litio dc 12v 3000ma potrebbe bastare x la striscia da 5m ?
avrei in alternativa una batteria da moto potrebbe servire?
scusa ma mi sono imbarcato in una avventura oltre le mie conoscenze e sto cercando di uscirne
Se ti serve per poco tempo l'uso dei led, la batteria della moto và bene...assicurati sia ben carica.

Per le batterie la tensione di alimentazione è la stessa. Le strisce led hanno tipicamente 3 led ogni 5 cm e quindi circa 300 led per 5 m. Le batterie per striscie led hanno una potenza tipica di 6800 mA e riescono a far stare accesa una striscia led da 300 led per circa un paio d'ore. la tua batteria ha circa il 44% di potenza di quella standard quindi durerà circa il 44% di due ore quindi per circa 50 minuti solo quella da 5 m. Io penso che se pure ci aggiungi l'altra striscia dovresti avere un'autonomia di circa 20'. Per male che vada sicuramente più di 5minuti.
Comunque guarda qui ti sarà utile:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro