Alimentazione Sapphire X1950PRO AGP 512MB

Pubblicità

drakinho

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Consiglio alimentazione. Ho appena acquistato una splendida X1950PRO AGP a 512MB di Ram, che sfortunatamente non posso montare, causa alimentatore (NO brand a 450W a 12V eroga 18A a rail singolo) Le specifiche della scheda richiedono su rail singolo 30A e in crossfire 36A. Ho visto che in commercio ci sono diversi alimentatori che gestiscono più rail. Essendo molto scarno di elettronica volevo sapere come orientarmi nelle varie scelte. Mi è stato consigliato l' Enermax Liberty a 620W con 2 rail da 22A (12V1 22A e 12V2 22A). Cosa ne pensate? Grazie per il consiglio.

drakinho ha detto:
Consiglio alimentazione. Ho appena acquistato una splendida X1950PRO AGP a 512MB di Ram, che sfortunatamente non posso montare, causa alimentatore (NO brand a 450W a 12V eroga 18A a rail singolo) Le specifiche della scheda richiedono su rail singolo 30A e in crossfire 36A. Ho visto che in commercio ci sono diversi alimentatori che gestiscono più rail. Essendo molto scarno di elettronica volevo sapere come orientarmi nelle varie scelte. Mi è stato consigliato l' Enermax Liberty a 620W con 2 rail da 22A (12V1 22A e 12V2 22A). Cosa ne pensate? Grazie per il consiglio.

ottimo ali, con quello vai sul sicuro e poi è anche modulare. :ok:
quanto lo pagheresti?

è un buon prezzo per un enermax liberty 620W.
Vedendo la tua config potersti optare per Lc power titan 560W che costa circa la metà ed è un buon alimntatore, ovviamente non è al pari dell'enermax

Cecco79 ha detto:
è un buon prezzo per un enermax liberty 620W.
Vedendo la tua config potersti optare per Lc power titan 560W che costa circa la metà ed è un buon alimntatore, ovviamente non è al pari dell'enermax
Ciò che più mi interessa vista la spesa per la scheda :shock: è che tutto funzioni alla perfezione. Se devo spendere qualcosina di più fa nulla. :)

drakinho ha detto:
Ciò che più mi interessa vista la spesa per la scheda :shock: è che tutto funzioni alla perfezione. Se devo spendere qualcosina di più fa nulla. :)

allora vai di enermax così ti togli ogni pensiero ;)

ciao:luxhello: ,
dovrebbe esserci anche qualche versione con meno watt del liberty,mi sembra che per la tua configurazione ti basti anche il 500w. :ok:

Ciao ho anchio la sapphire x1950pro agp e da quanto l'ho montata ho un problema che non so se e' rapportabile all'alimentazione infatti alle volte capita che quando accendo il pc questo si impalla all'inizio con schermo nero e ventola della vga al massimo
poi spengo riprovo e parte e in windows con i giochi nessun problema di blocchi ......non so piu' che pensare

ps il mio ali e' un economico 450w con singola linea a 12v da 20 ampere

kalel7 ha detto:
Ciao ho anchio la sapphire x1950pro agp e da quanto l'ho montata ho un problema che non so se e' rapportabile all'alimentazione infatti alle volte capita che quando accendo il pc questo si impalla all'inizio con schermo nero e ventola della vga al massimo
poi spengo riprovo e parte e in windows con i giochi nessun problema di blocchi ......non so piu' che pensare

Allora mi sa che hai trovato da solo la causa... :sisi:

ciaoo

kalel7 ha detto:

Ciao Kalel, quello che ti posso dire che in pochi giorni sono diventato un esperto di Ampere e Alimentatori il tuo ali è molto stretto per questa scheda anche se ti eroga un buon 20A sul tuo rail. Ho montato la scheda sabato e ho acquistato parallelamente un Enermax Liberty 620W e tutto per ora gira alla perfezione. Sto testando il tutto con Ghost Recoon AW al massimo di grafica e per il momento la scheda non ha mai superato i 60° di temp. Ebbene si, superato il problema dell'ali potresti avere problemi con la temp di un chipset che viene attivato solo da alcuni play in modalità 3D. Il mio consiglio? Cambia ali, e se sarai fortunato con la serie della scheda, TI DIVERTERAI UN MONDO!!!

kalel7 ha detto:

Dimenticavo... L'ali se su singolo rail da 12V almeno 22A/24A... se su più rail (considera che si consigliano massimo 2 rail da 12V) bisgonerebbe vedere la configurazione completa.. considera che ogni componente ti impegna Ampere.. quindi fa attenzione nella scelta.. :) e Buon Divertimento..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro