Alimentazione per MSI GeForce GTX 1050 Ti Gaming X 4G

• Autore discussione Autore discussione LEG
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

LEG

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
23
Avrei intenzione di comperare una MSI GeForce GTX 1050 Ti Gaming X 4G il mio unico dubbio è se basta l'alimentazione che prende direttamente dalla scheda madre (intel DH77KC) l'alimentatore è di 500 Watt o necessita obbligatoriamente di una alimentazione anche a 6/8 pin.
Sulla mia scheda madre i collegamenti a 6 pin sono già in uso uno per gli hardisc l'altro per il masterizzatore.
L'utilizzo della scheda è per far girare i giochi Assetto Corsa e Project CARS in risoluzione Full HD
Come processore ho un Intel i7 terza generazione da 3.9 gb e 16 gb di ram
Grazie

Ultima modifica:
Avrei intenzione di comperare una MSI GeForce GTX 1050 Ti Gaming X 4G il mio unico dubbio è se basta l'alimentazione che prende direttamente dalla scheda madre (intel DH77KC) l'alimentatore è di 500 Watt o necessita obbligatoriamente di una alimentazione anche a 6/8 pin.
Sulla mia scheda madre i collegamenti a 6 pin sono già in uso uno per gli hardisc l'altro per il masterizzatore, me ne resta libero solo uno Sata 4 pin.
L'utilizzo della scheda è per far girare giochi cone Assetto Corsa e Project CARS in risoluzione Full HD
Come processore ho un Intel i7 terza generazione da 3.9 gb e 16 gb di ram
Grazie

La gaming X necessita di un 6 pin aggiuntivo. Come son già in uso per gli hdd ? I 6/8pin per il pcie (e quindi per le schede video) son diversi , cosa c'entrano i sata ?. Che alimentatore stai usando ?

Cmq , a quanto la trovi la gpu ? Se è molto vicina di prezzo alla rx 470 tutta la vita la seconda

Hdd e lettori non usano i cavi della gpu. 500w senza connettori per gpu sa di psu esplosivo.
La gaming x è tra le 1050ti piu costose, quindi trovi le 470 a pochi spiccioli di piu, preferisci quella
Dicci il nome del psu o fai una foto al tuo setup attuale

Si il SATA non c'entra infatti ho corretto il post. Come alimentatore ho un 500WATT.
Sulla scheda madre non ho connettori liberi a 6 pin.

500 watt non credo sia la marca, potresti fare una foto al psu e a tutto il sistema?
Il 6 pin non lo devi cercare sulla mobo ma tra i cavi del psu

Questa è la foto del mio alimentatore nel PC. L'unico collegamento libero proveniente dall'alimentatore è quello che si vede. Non mi sembra un collegamento a 6 o 8 pin a meno che ci siano cavi di adattamento. Come si nota la mia competenza in materia è veramente bassa.

Allegati

• WP_20170417_13_48_09_Rich.webp
    WP_20170417_13_48_09_Rich.webp
    3 MB · Visualizzazioni: 1,482
Foto della scheda madre

Allegati

• WP_20170416_22_45_19_Pro.webp
    WP_20170416_22_45_19_Pro.webp
    4.2 MB · Visualizzazioni: 855
Questa è la foto del mio alimentatore nel PC. L'unico collegamento libero proveniente dall'alimentatore è quello che si vede. Non mi sembra un collegamento a 6 o 8 pin a meno che ci siano cavi di adattamento. Come si nota la mia competenza in materia è veramente bassa.

Quello non è un cavo da gpu, inoltre ha 4 pin.
Sei sicuro sia l'unico cavo disponibile?

che io ricordi, deve essere accettabilissimo come alimentatore.
Nel dubbio, @Ottoore @Falco75

Pare che il tuo alimentatore non abbia cavi per la gpu. Hai 2 opzioni: cambiarlo (consigliato)o prendere un adattatore molex (i cavi che vedi) to pcie

Foto della scheda madre
Ecco scoperto l'inghippo: hai un rarissimo alimentatore Bulk. Non ha cavi di alimentazione pcie , ma solo Molex. Dovrai comprare un adattatore Molex - 6pin (costano poco , 3-4€) per metterla. Solitamente gli ali così senza cavi di alimentazione son veramente pessimi , ma questo essendo fsp va bene

Ragà l alimentare va più che bene. Come già consigliato serve solo comprare un adattatore Molex pcie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro