Alimentazione PC

Pubblicità
Si ,ma , a quale scopo ? Visto che ci sono altre ventole (cpu ,vga ,case ) :asd:

Se prendi uno attivo di marca leggermente + potente non lo sentirai.

La APC mi ha comunicato che il mio gruppo di continuità Back-UPS RS800 non è compatibile con gli alimentatori con PFC attivo.
Pertanto sarei orientato verso un Coolermaster Extreme Power ATX 12V V2.01 PFC 650W con PFC passivo da 102 euro.:cav:
Che cosa ne pensate? Avete qualche alternativa?

non capisco questa cosa? cosa hanno di diverso gli ali attivi e quelli passivi? perché quelli attivi non dovrebbero andare sul tuo gruppo di continuità mentre quelli passivi sì????

Dipende dal tipo di forma d'onda di corrente alternata che il gruppo di continuità presenta in uscita: se un alimentatore ha il PFC attivo l'UPS deve dare in uscita un'onda sinusoidale pura.
Vedi anche: http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=1386
Purtroppo il mio UPS, come dettomi dalla stessa APC, "produce un onda a gradini ed e´dunque non compatibile con un pc con l'alimentatore di tipo PFC attivo".

un'azienda che fa gruppi di continuità adatti solo a alimentatori passivi (che ormai non riescono ad alimentare un pc di fascia alta/medio-alta) è una marca da lasciare perdere. secondo me

un'azienda che fa gruppi di continuità adatti solo a alimentatori passivi (che ormai non riescono ad alimentare un pc di fascia alta/medio-alta) è una marca da lasciare perdere. secondo me
emh....non so se lo sai ma la apc è tra le migliori marche che fa ups.....:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro