PROBLEMA alimentazione notebook hp pavilon dv-6

Pubblicità

manuelrai

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve a tutti.
di recente sono incappato in un malfunzionamento del sistema di alimentazione del pc.
si è verificato in seguito (non so se i due eventi siano collegati)alla rottura dell'hardisk interno.
contemporaneamente a questo problema(che ho già risolto comprando un' hardisk nuovo e sostituendolo) il sistema di alimentazione ha dato i numeri;spegnimenti improvvisi, continui saltellamenti dalla modalita risparmio energetico alla modalita prestazioni massime(dovuto al fatto che non rilevava piu l'alimentazione da presa elettrica);l'alimentatore funziona ho controllato.non so piu che fare ho esaurito le idee.
qualcuno a idea i cosa gli sta accadendo?
ringrazio in anticipo.

E' da verificare il DC Power Jack :sisilui:
Se è "volante", cioè non saldato sulla piastra madre, va controllato che i cavi di collegamento non si siano dissaldati ;)

quindi diresti che c'è da cambiare questo pezzo? è risolvibile la cosa? comunque è tre giorni che stranamente non fa piu questo scherzo matemo che non sia ancora risolta la questione

quindi diresti che c'è da cambiare questo pezzo? è risolvibile la cosa? comunque è tre giorni che stranamente non fa piu questo scherzo matemo che non sia ancora risolta la questione

Prova semplicemente a muovere il jack dell'alimentatore quando è collegato e vedi se ti da il problema, come ti hanno già detto il problema potrebbe essere il dcjack magari che ha qualche saldatura da rifare, o nella peggiore delle ipotesi il vecchio harddisk si sia guastato a livello elettrico causandoti danni alla scheda madre, ma questa è un ipotesi e ovviamente non posso darti certezze senza visionare la macchina.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro