DOMANDA Alimentazione MPower Z97

Pubblicità

Santri

Utente Attivo
Reazioni
154
Punteggio
42
Ciao. Sulla scheda in questione ho visto che ci sono altre alimentazioni oltre la canonica da 8 pin per il processore: una da 4 pin proprio vicino a quella standard da 8 pin, ed una da sei pin sotto la scritta Mpower, per capirci.
Da ignorante in materia chiedo se si debbano alimentare tutte, o solo la standard. Una persona esperta mi ha detto che per l'uso "casalingo" posso fare anche a meno di alimentare i 6 e 4 pin aggiuntivi.

Qualunque sia la risposta, a che servono le due alimentazioni secondarie? rendono più stabile il flusso di corrente?
Quella 4 pin penso sia esclusivamente per la CPU, e quella a sei pin cosa andrebbe ad alimentare?

Ciao. Sulla scheda in questione ho visto che ci sono altre alimentazioni oltre la canonica da 8 pin per il processore: una da 4 pin proprio vicino a quella standard da 8 pin, ed una da sei pin sotto la scritta Mpower, per capirci.
Da ignorante in materia chiedo se si debbano alimentare tutte, o solo la standard. Una persona esperta mi ha detto che per l'uso "casalingo" posso fare anche a meno di alimentare i 6 e 4 pin aggiuntivi.

Qualunque sia la risposta, a che servono le due alimentazioni secondarie? rendono più stabile il flusso di corrente?
Quella 4 pin penso sia esclusivamente per la CPU, e quella a sei pin cosa andrebbe ad alimentare?

comunque sia, l 8pin e il 4 pin della cpu ti consiglio di metterli entrambi, il 6 pin se non fai sli o crossfire puoi lasciarlo libero, in quanto serve per dare un aiuto agli slot pci-ex

le alimentazioni cosi suddivise aiutano a stabilizzare l' alimentazione, quindi garantiscono una stabilità maggiore, naturalmente questo si nota in overclock spinti dove questa mainboard da il meglio!:sisilui:

Grazie, Non penso di fare OC spinto, però se l'alimentazione risulta comunque più stabile sicuramente male non fa. Un'altra domanda:
ho l'alimentatore in firma, ha a corredo un cavo per alimentazione solo per cpu, in pratica un 8 pin 4+4, che faccio? utilizzo quello per alimentare l'ingresso 4 pin e per l'8 pin uso uno di quelli che serve anche per le schede grafiche, 6+2 o ho detto una stupidaggine?

Bella scheda :) Assolutamente no, anche se sembrano simili... ti serve un adattatore molex to eps

usi il 4+4 per alimentare l' 8 pin cpu
per il 4 pin cpu prendi, come suggerito sopra, un adattatore da molex a 4 pin cpu

per il pci-ex 6pin usi il pci-ex 6pin ovviamente!

buongiorno,possiedo questa scheda madre da poco sto utilizzando lo sli di gtx 970, non lo sapevo questa storia dell'alimentazione, ho collegato solo l 8pin e il 4 pin il 6 pin non lo alimentato nel senso la porta cpu 1 e 2 dell'alimentatore supernova g2 sono occupati consigli? devo per forza collegare il 6 pin e come?grazie.

buongiorno,possiedo questa scheda madre da poco sto utilizzando lo sli di gtx 970, non lo sapevo questa storia dell'alimentazione, ho collegato solo l 8pin e il 4 pin il 6 pin non lo alimentato nel senso la porta cpu 1 e 2 dell'alimentatore supernova g2 sono occupati consigli? devo per forza collegare il 6 pin e come?grazie.

io ho collegato un 6 pin pci-ex.

Salve a tutti,

il 6 pin opzionale per le vga è - appunto - opzionale e non necessario. Offre un aiuto quando ci si trova sotto sforzi estremi e con oc decisamente non "daily" :)

A presto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro