alimentazione motherboard

Pubblicità

c4sp3r

Nuovo Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, scusate ho avuto a che fare con una nuova scheda madre con socket 775, riguardo l'alimentazione ho notato che va il classico alimentatore, e rimangono liberi quattro fori presenti sulla scheda madre. Il tutto funziona correttamente,,, ora dovrei cambiare scheda madre sul mio pc, in pratica devo montare una asus con socket lga775. La domanda che vi pongo è: il mio vecchio alimentatore è compatibile con codesta scheda??? e poi oltre a questo vorrei sapere(senza prendermi la briga di smontare il pc)un pentium 4 2.66Ghz Northwood si può installare su codesto socket?In rete ho letto che il socket 775 supporta i pentium 4 a partire dal 2.66Ghz. qualkuno saprebbe dirmi qualkosa a riguardo? Io spero proprio di si(sinceramente ho messo dei topic su questo forum senza avere nessun tipo di risposta, mi chiedo se funzioni davvero sto sito)
Grazie a tutti\e
 
La tua domanda è posta in maniera un pò confusa e poco esauriente, forse è per questo che non hai ricevuto finora risposta!...:sisi: La Asus fà decine di modelli di mobo con socket 775 e ovviamente non hanno tutte le medesime caratteristiche; occorre sapere di che tipo di mobo si tratta e poi sul sito della Asus controllare che tipo di CPU è supportato.
 
risolta la questione del processore, ma rimane il dubbio sull'alimentazione, che non ho provato ,non aendo processore e ram disponibile.
Attendo una qualsiasi risposta.notte a tutti

cmq, la mobo in questione è la p5sd2-x...........non mi resta che capire se l'alimentatore va bene quello qper un'asus p4r800-vm, che uso in questo momento...ripeto ho visto una mobo, precisamente la asus p5l-mx che nell'alloggio dell0alimentazione sulla mobo stessa, ha 4 fori liberi.Dovrebbe essere così per tutte le mobo di questo genere? o mi sbaglio?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Non ho capito bene il problema....ti riferisci al connettore principale ATX a 24 pin, oppure a quello secondario a 4-8 pin che fornisce l'alimentazione supplementare alla CPU ??? :boh:
 
infatti non si capisce bene

non puoi installare northwood nel 775 per il 478 non ha pin mentre il 775 è land grid array cioè coi pin nel socket non sul procio, è un limite fisico non indifferente

per quanto riguarda l'alimentatore la skeda nuova ke hai visto dovrebbe essere alimentata così: connettore molex 24 pin per i voltaggi 3.3, 5/5+,12 e poi dovrebbe avere o un connettore a 8 fori o due da 4 o uno da 4...fa le tue conclusioni...verifica che l'ali abbia tutto quello ke ti serve e riempi tutti i fori(e non siate maliziosi)
 
Ultima modifica da un moderatore:
alimentazione

Salve, allora praticamente, ho collegato il mio vecchio alimentatore atx, che uso attualmente su un'ASUS P4R800-VM in questo modo,copiando, haime, da un'altro pc con stesso socket, atx 20 pin e il connettore a 4 pin. dove collego il 4 pin ne rimangono liberi 4, e dove collego il 20 pin, ne rimangono altrettanti 4 liberi. All'accensione mi parte la ventola ma non sento nessun beep del bios.
Ora la domanda nasce spontanea,dato che la scheda in questione è una P5SD2-X e richiede un'alimentatore da 400w, ed io ho un 350w, volevo sapere se siete in grado di dirmi se la mobo funziona,tenendo presente il fattore"ventola che parte"ed è un problema di alimentazione da parte dell'alimentatore in questione.
grazie
 
Beh, è probabile che sia un problema di ali poichè la connessione a 8 pin serve proprio a dare alimentazione supplementare alla CPU; cmq tieni presente che anche quando la mobo è guasta o le RAM sono difettose, si possono avere gli stessi problemi....il fatto che partono le ventole non vuol dire nulla, se poi il PC non fa il boot!!!Prova a bootare togliendo le memorie o la scheda video e vedi se senti i classici beep di allarme (ovviamente devi avere lo speaker collegato.....) ;)
 
ali richiesto, stesso problema!!!

Ok, ecco l'ultima, ieri ho comprato questo santissimo alimentatore da 500w e l'ho montato, senza aver nessun riscontro.
Conclusioni da parte mia, la mobo non funziona nonostante il led verde e le ventole che partono. In un'altro forum mi hanno risposto dicendomi che il processore non è supportato.
Voi che ne pensate???
PROCESSORE INTEL CELERON430 1,80Ghz 512K CACHE, 8XX FSB, LGA755
MOBO ASUS P5SD2-X
Se così fosse che motherboard associare a codesto procio?
Grazie anticipatamente...
P.S.: E' la prima volta che mi sento dire che un processore non è compatibile con il chipset, sarà vero??? Non scarto questa opzione in quanto non si smette mai di imparare sempre cose nuove.
 
Ok, ecco l'ultima, ieri ho comprato questo santissimo alimentatore da 500w e l'ho montato, senza aver nessun riscontro.
Conclusioni da parte mia, la mobo non funziona nonostante il led verde e le ventole che partono. In un'altro forum mi hanno risposto dicendomi che il processore non è supportato.
Voi che ne pensate???
PROCESSORE INTEL CELERON430 1,80Ghz 512K CACHE, 8XX FSB, LGA755
MOBO ASUS P5SD2-X
Se così fosse che motherboard associare a codesto procio?
Grazie anticipatamente...
P.S.: E' la prima volta che mi sento dire che un processore non è compatibile con il chipset, sarà vero??? Non scarto questa opzione in quanto non si smette mai di imparare sempre cose nuove.

Ecco la lista di CPU upportate da quella motherboard

ASUSTeK Computer Inc.-Support-

il Celeron 430 non figura in quella lista; ergo o cambi mobo oppure cambi CPU. ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top