PROBLEMA Alimentazione linea USB

• Autore discussione Autore discussione Utente 197238
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente 197238

Ospite
Ciao a tutti, presento un problema abbastanza fastidioso.

Ho 3 hub usb, 2x 2.0 e 1x 3.0, tutti alimentati esternamente, un hub 2.0 e il 3.0 sono collegati alla scheda madre, il rimanente 2.0 è in cascata al 3.0. Ebbene non riesco ad alimentarli esternamente. Sembra un problema a livello di alimentazione elettrica, quando vado a collegare anche 1 solo alimentatore ad un hub, cominciano i problemi, scintillii se sfrego la copertura metallica di una periferica addosso alla scocca in metallo dell'hub 3.0, riavvii, il pc non parte dicendo "USB Device over current status detected, system will shutdown in 15 seconds"; (scheda madre chipset z97, socket 1150). Diventa tutto molto instabile, io purtroppo non so cosa pensare, qualche cortocircuito, il case elettrizzato non so. Se non uso alimentatori esterni allora fila tutto a meraviglia.

Qualche consiglio?

Non ho la messa a terra in casa, almeno la predisposizione c'è, ma non é collegata al pozzetto.

Ultimamente ho provato uno di questi hub su una mobo 775 p45 e va bene.. tuttavia se lascio collegata la porta di uplink dell'hub a un usb frontale il pc rimane semi-acceso, ovvero led frontali accesi, led dvd accesi, e sento come se una ventola ruotasse moolto lentamente nel case. Tutto questo ad alimentazione assente (tasto alimentatore off).

Ho provato a cambiare le multiprese che uso per alimentarci tutto, niente

Che alimentatore e mobo hai? Le 3.0 vanno collegati solo alle blu perché offrono più corrente e ne pretendono di più. La cosa che ti domando e perché non usi le usb tramite PCI che ti toglie la rogna

Nei PC nuovi e tu lo hai siccome la z97 le USB rimangono attive anche a pc spento... Questi hub servono solo tipo per caricare più cell insieme utilizzando cavo USB... Per il fatto del semi acceso è la scheda che non ha protezione da "alimentazioni esterne" per cui l'usb alimenta tutte le linee di quei volt

Allora ho una maximus vii hero con alimentatore corsair gs 600. L'hub 3.0 è collegato a una porta 3.0. In cascata al 3.0 c'è un 2.0. Questi hub anche se non alimentati non fa niente, la mia vera necessità è di alimentare il terzo hub 2.0 perchè ho vari apparecchiature che ora vanno, ma sono destinate a crescere di numero.

Tu dici che una scheda pci risolverebbe il mio problema?? Se è così la prenderei subito.

Per ansuel secondo me non è normale che un hub mandi l'alimentazione a monte, dovrebbe andare solo a valle, cioè alle porte in downlink

Si ma siccome tutto è in cascata è tutto collegato.... Cmq una scheda PCI risolvi tutto

Non penso non esistano delle schede pci-e con un cavo molex per alimentazione supplementare o.o

- - - Updated - - -

per esempio http://www.amazon.it/SCHEDA-ESPANSIONE-EXPRESS-PCI-E-PORTE/dp/B00D8UOETC/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1417803338&sr=8-2&keywords=usb+pci-e

- - - Updated - - -

amazon è pieno basta scrivere usb pci-e scheda

Allora ho una maximus vii hero con alimentatore corsair gs 600. L'hub 3.0 è collegato a una porta 3.0. In cascata al 3.0 c'è un 2.0. Questi hub anche se non alimentati non fa niente, la mia vera necessità è di alimentare il terzo hub 2.0 perchè ho vari apparecchiature che ora vanno, ma sono destinate a crescere di numero.

Tu dici che una scheda pci risolverebbe il mio problema?? Se è così la prenderei subito.

Per ansuel secondo me non è normale che un hub mandi l'alimentazione a monte, dovrebbe andare solo a valle, cioè alle porte in downlink

beh visto l'ali direi che e na mer... e poi le asus ultimamente fanno un po piangere

beh visto l'ali direi che e na mer... e poi le asus ultimamente fanno un po piangere

Mi vorresti spiegare i motivi? Con questa asus mi trovo benissimo, a parte il problema delle usb, e l'alimentatore è pur vecchio, ma comunque buono, di serie intermedia. Mai avuto problemi, a parte questo

Non penso non esistano delle schede pci-e con un cavo molex per alimentazione supplementare o.o

- - - Updated - - -

per esempio SCHEDA ESPANSIONE USB 3.0 PCI EXPRESS PCI-E 4 PORTE 5Gbps: Amazon.it: Elettronica

- - - Updated - - -

amazon è pieno basta scrivere usb pci-e scheda

Tu vorresti usare in pratica questa scheda pci o pcie che sia come se fosse un hub. Tuttavia non posso, perchè i cavi delle periferiche non arriverebbero dietro al pc. Che dici invece se attaccasi l'hub a una delle porte della scheda pci o pcie?

L'ali Corsair non è che sia un top potrebbe dare anche meno di quello scritto. Le mobo Asus stanno risultando meno affidabili di una volta

Il problema accade anche se colleghi 1 solo hub per volta?

Si, quindi ho creato un cavo usb con i fili del 5 volt tagliati, in modo che alla scheda madre andassero solo il data + e data -

Purtroppo riscontro problemi comunque, ovvero il pc è lentissimo ad accendersi e le periferiche non vanno. Questo succede solo su un hub. Mi sa che è proprio l'hub difettoso a sto punto. Il discorso resta valido per gli altri hub che hanno un cavo di uplink normale

Si, quindi ho creato un cavo usb con i fili del 5 volt tagliati, in modo che alla scheda madre andassero solo il data + e data -

Purtroppo riscontro problemi comunque, ovvero il pc è lentissimo ad accendersi e le periferiche non vanno. Questo succede solo su un hub. Mi sa che è proprio l'hub difettoso a sto punto. Il discorso resta valido per gli altri hub che hanno un cavo di uplink normale
Il tuo problema e che avendo tot di hub in parallelo ( con le relative periferiche) da una singola porta usb ed quindi il sistema va in protezione per sovraccarico di Ampere da essa (USB Device over current status detected, system will shutdown in 15 seconds) , dato che sei pratica la tua idea va benissimo ma hai saltato un particolare :asd: per far funzionare il tutto devi collegare anche la massa alla scheda madre oltre alla data+ ( filo bianco) e data - ( filo verde) la 5v va diretta all'hub , per fortuna non hai messo anche la 5v in parallelo alla madre altrimenti rischiavi di fare danni :sisilui:

Il tuo problema e che avendo tot di hub in parallelo ( con le relative periferiche) da una singola porta usb ed quindi il sistema va in protezione per sovraccarico di Ampere da essa (USB Device over current status detected, system will shutdown in 15 seconds) , dato che sei pratica la tua idea va benissimo ma hai saltato un particolare :asd: per far funzionare il tutto devi collegare anche la massa alla scheda madre oltre alla data+ ( filo bianco) e data - ( filo verde) la 5v va diretta all'hub , per fortuna non hai messo anche la 5v in parallelo alla madre altrimenti rischiavi di fare danni :sisilui:

Io ho 2 hub in cascata, e vanno benissimo, anche se non alimentati (se li alimento iniziano a non funzionare bene). Il terzo hub (che è a parte, non in cascata agli altri), a cui ho rivolto principalmente attenzione ultimamente perchè devo collegarci tante cose, è quello che fa comparire quella scritta "usb device over current..ecc) se alimentato, se no funzionava benissimo. Dico funzionava perchè con il cavo col Vbus interrotto non va più. Sinceramente non capisco che massa devo mettere alla scheda madre, il cavo ha solo il Vbus (5v e gnd) e il cavo dati (data+ e data-) non ha guaine esterne da collegare alla massa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro