Alimentazione Lenovo Z500

  • Autore discussione Autore discussione Oz32
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Oz32

Nuovo Utente
Messaggi
91
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti,
Dopo una vacanza di due settimane (nelle quali il mio Lenovo Z500 non è stato mai accesso né collegato ad alimentazione), si è verificato questo tipo di problema: il portatile si accende solamente se collegato all'alimentatore e, una volta acceso, l'indicatore di carica della batteria indica una carica fissa del 25%, che non aumenta nonostante sia scritto "plugged in, charging".
Sapreste dirmi di cosa si tratta? Pochi giorni prima di partire ho effettuato un reset della batteria, al seguito del quale il pc funzionava senza problemi.
Grazie e buona serata.
 
Accendilo con il caricatore poi staccalo. Anche se c'è fisso 25% aspetta che si scarichi e si spenga. prova a riaccenderlo e vedi che succede.
 
Innanzitutto ti chiedo: hai riaggiornato il Bios (v1.18) e il firmware della batteria ? :skept:
Vai in "Gestione dispositivi" e, su "Batterie", disinstalla la voce "Batteria compatibile con ACPI Microsoft".
Riavvia il sistema e verifica che la batteria si stia caricando o meno :look:
 
Ho provato a disinstallare la batteria ma in Gestione Dispositivi mi trovo 3 batterie: Microsoft AC Adapter, Microsoft ACPI-Compilant Control Method Battery e Microsoft Composite Battery...
Se invece accendo il notebook con l'alimentatore e, una volta avviato, stacco il cavo il pc si spegne, un po' come farebbe un fisso...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top