Alimentazione hp 27es Display

Pubblicità

Lux 69

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buongiorno, mi e' stato regalato un monitor hp 27es Display, senza i cavi e l'alimentatore, un cavo era stato rovinato/mangiucchiato da un gatto, e hanno ben pensato a buttare via tutto (cavi e alimentatore) e chiudere il monitor perfettamente funzionante nella sua scatola per alcuni anni, fino a regalarmelo alcuni mesi fa.
Attualmente come monitor uso un AST SVGA-LR simile a quello della foto (come forma), quindi per me sarebbe un notevole upgrade.
monitor.webp
Ho cercato un po' in rete quale alimentatore metterci, ma oltre ad avere le idee un po' confuse, mi chiedo se il monitor hp ha uno spinotto "proprietario" o gli spinotti sono tutti "uguali"?
Allego foto di un alimentatore originale montato su un monitor uguale.449974336_815401153984037_8657674335211396067_n - Copia.webp

Spero di aver chiarito a sufficenza la situazione, sapreste ora darmi qualche "dritta" per non buttare via soldi comprando un prodotto non conforme?Magari mettendo uno o piu' link di alimentatori/cavi adatti?
Spero di non aver chiesto troppo, vi ringrazio anticipatamente.😇

Beh lo ben vedi che spinotto ha dietro il monitor. Di solito hp usa(va) dei barilotti belli grossi e magari col pin centrale, non propriamente standard.
Al limite con l'alimentatore della giusta tensione si può sempre aprire, cavare via il connettore e saldare i fili direttamente al monitor.

Beh lo ben vedi che spinotto ha dietro il monitor. Di solito hp usa(va) dei barilotti belli grossi e magari col pin centrale, non propriamente standard.
Al limite con l'alimentatore della giusta tensione si può sempre aprire, cavare via il connettore e saldare i fili direttamente al monitor.
Grazie per la risposta,il buco per lo spinotto lo vedo, ma non per questo capisco che spinotto ci vada; non ho capito se con "barilotti belli grossi e magari col pin centrale" si intenda dei connettori "5.5mm * 2.5mm" , "5.5mm*1.7mm" o altro.
Saldare direttamente i fili la terrei propio come ultima istanza, si trovera' pure un alimentatore adatto, speravo che in questo forum, dove mi sembra che ne mastichiate un po' di sta roba, mi potevate dare una mano....

Ultima modifica:
Se hai già un caricatore USB-PD da almeno 45w su singola porta, ti basta aggiungere questo. Il connettore lo vedrai tu (dovrebbe essere 5.5*2.5), sull'adattatore selezioni i 20v col tastino prima di connetterlo al monitor.

Altrimenti acquisti anche il caricatore USB-C PD che in futuro potrai riutilizzare per mille altri scopi.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro