RISOLTO Alimentazione HDD WD Red Pro 12TB con cavo SATA 3.3 ali Seasonic

  • Autore discussione Autore discussione Yoda
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Yoda

Utente Attivo
Messaggi
377
Reazioni
69
Punteggio
61
Ciao a tutti,

Come da titolo vorrei sapere se potrei avere problemi ad usare il suddetto cavo SATA 3.3 per collegare l'HDD. Tale dubbio si pone perchè non capisco la differenza tra i normali cavi sata e questo cavo 3.3. Ho cercato su internet ma non ho trovato info, o forse non ho saputo usare delle formule di ricerca appropriate.

L'unica differenza che noto ad occhio è che il sata ha 5 cavi e il sata 3.3 solo 4.
1000001115.webp
1000001117.webp
1000001116.webp

Alimentatore: Seasonic Vertex GX1200 ATX 3.0
 
Ciao a tutti,

Come da titolo vorrei sapere se potrei avere problemi ad usare il suddetto cavo SATA 3.3 per collegare l'HDD. Tale dubbio si pone perchè non capisco la differenza tra i normali cavi sata e questo cavo 3.3. Ho cercato su internet ma non ho trovato info, o forse non ho saputo usare delle formule di ricerca appropriate.

L'unica differenza che noto ad occhio è che il sata ha 5 cavi e il sata 3.3 solo 4.

Alimentatore: Seasonic Vertex GX1200 ATX 3.0
Connettore diverso? Non mi pare siano gli stessi. Il primo è un molex non penso ci vada su un HDD o SSD SATA 3. Alcuni HDD un pò vecchiotti avevano il molex ma da un bel pò non ce l'hanno più.
 
Ultima modifica:
Tralasciando che il 3.3 è a 90° poi sono uguali i connettori, non considerare l'ultima immagine che è la parte del connettore lato alimentatore, volevo solo far vedere l'etichetta che hanno applicato.
 
Tralasciando che il 3.3 è a 90° poi sono uguali i connettori, non considerare l'ultima immagine che è la parte del connettore lato alimentatore, volevo solo far vedere l'etichetta che hanno applicato.
Il SATA 3.3 è del 2016 dovremmo essere al 3.5 adesso. Se i connettori sono uguali allora OK sarà qualche linea di massa supplementare
 
Quindi dici che posso alimentare l'HDD in questione tranquillamente anche con il 3.3 senza incorrere in problemi?
 
Quindi dici che posso alimentare l'HDD in questione tranquillamente anche con il 3.3 senza incorrere in problemi?
Aspetta ma il 3.3 V è il voltaggio di alimentazione per dispositivi tipicamente SSD che supportano la bassa tensione di alimentazione non è la versione del connettore. Infatti ce n'è solo uno. Usa gli altri perchè lì mancano linee di alimentazione. Ho chiarito guardando i cavi in dotazione al tuo alimentatore
 
Ok userò il solito che ho usato fin'ora, quindi giusto per capire, il 3.3 è per vecchi hard disk o per hard disk futuri che supporteranno meno tensione? io comunque il WD Red Pro l'ho preso l'anno scorso.
 
Ok userò il solito che ho usato fin'ora, quindi giusto per capire, il 3.3 è per vecchi hard disk o per hard disk futuri che supporteranno meno tensione? io comunque il WD Red Pro l'ho preso l'anno scorso.
Non è per dispositivi vecchi nè per dischi da 3,5 ma solo per SSD con alimentazione a bassa tensione che la supportano. Non installarlo proprio quel connettore che non serve.
 
Ok come sopra, utilizzerò il solito che ho usato in quest'utimo anno (sata prima immagine).

Grazie per l'aiuto Kelion
👍
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top