ALIMENTAZIONE DUALE DA SINGOLA

Pubblicità

Reny28

Utente Attivo
Reazioni
46
Punteggio
46
Salve,
per sbaglio ho acquistato un alimentatore DCin-10-60V DCo 12-80V da 600W 10A*60V...l'alimentatore che mi serviva doveva essere uno con uscita duale 60V, con una corrente 3-7A(max)...

vorrei sapere se ce un modo per trasformarlo in duale senza perdere voltaggio, mi servono 60V, senza spendere altri 20€ per comprare anche un altro...

grazie

Un alimentatore duale deve avere un trasformatore di alimentazione provvisto di un avvolgimento con presa centrale sul secondario.
alimentatore%20duale_POTENZA.GIF

Si potrebbe usare un circuito simile:
11db0e34f70eb098980a6910aab69a03dc10e67f_3.png

ma saresti limitato moltissimo, in assorbimento di corrente, con questo circuito, forse puoi chidere 100milliampere!!!

Ergo...mi sà che ti tocca spendere altri soldi, comunque se hai ancora la scatola, vai dal rivenditore, spieghi l'errore e cerchi di fartelo cambiare, sicuramente se accetta il cambio ti chiederà la differenza di prezzo.

Se può interessarti un'auto costruzione: http://digilander.libero.it/bruno.preite/index_file/Page960.htm

Ultima modifica:
Un alimentatore duale deve avere un trasformatore di alimentazione provvisto di un avvolgimento con presa centrale sul secondario.
alimentatore%20duale_POTENZA.GIF

Si potrebbe usare un circuito simile:
11db0e34f70eb098980a6910aab69a03dc10e67f_3.png

ma saresti limitato moltissimo, in assorbimento di corrente, con questo circuito, forse puoi chidere 100milliampere!!!

Ergo...mi sà che ti tocca spendere altri soldi, comunque se hai ancora la scatola, vai dal rivenditore, spieghi l'errore e cerchi di fartelo cambiare, sicuramente se accetta il cambio ti chiederà la differenza di prezzo.

Se può interessarti un'auto costruzione: http://digilander.libero.it/bruno.preite/index_file/Page960.htm

grazie mille per aver risposto,

il splitter non fa a caso mio, quindi no..

ma chiariscimi un altra cosa:
io posso prendere un alimentatore meno potente di quello sopra, uno che eroga solo 2A a 60V però mi costa molto meno(meno di 8€)
non mi conviene restituirlo perchè il venditore è in China...

Dipende da quanta corrente hai bisogno...quanti ampere!

mi servivano 3.5A+3.5A tot 7 con V+ 60V Gnd V- 60V... ma so che non si può fare, era una domanda stupida...

faccio ancora una altra di quelle stupide:
se ho un alimentatore pc da 300W, si puoi alzare la tensione senza perdere i W finali?? magari con qualcosa di non troppo costoso!!

grazie mille Blume

mi servivano 3.5A+3.5A tot 7 con V+ 60V Gnd V- 60V... ma so che non si può fare, era una domanda stupida...

faccio ancora una altra di quelle stupide:
se ho un alimentatore pc da 300W, si puoi alzare la tensione senza perdere i W finali?? magari con qualcosa di non troppo costoso!!

grazie mille Blume
Cosa alimenti con 60Volt.