DOMANDA Alimentazione con amperaggio inferiore

Pubblicità

Venka96

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve,sto valutando da qualche settimana l'acquisto di una power bank per il mio notebook con batteria integrata.
Il dubbio nasce quando ho confrontato il mio alimentatore(in foto) e i dati delle power
bank:tutte hanno un amperaggio inferiore.
È rischioso utilizzare questa batterie ?
Su internet si legge di tutto e non mi è chiaro se possano effettivamente funzionare o meno.Grazie in anticipo
20171110_075242.webp

Salve,sto valutando da qualche settimana l'acquisto di una power bank per il mio notebook con batteria integrata.
Il dubbio nasce quando ho confrontato il mio alimentatore(in foto) e i dati delle power
bank:tutte hanno un amperaggio inferiore.
È rischioso utilizzare questa batterie ?
Su internet si legge di tutto e non mi è chiaro se possano effettivamente funzionare o meno.Grazie in anticipo
Visualizza allegato 269930

Giorno a te.

Amperaggio inferiore rispetto a cosa?

L'amperaggio del mio alimentatore è maggiore di quello delle Power Bank viste sul web ad esempio quello del mio pc è 6.35 A mentre quello della batteria è 4 A.Questo può causare problemi?

Inviato da SM-G955F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Ovviamente avrà una durata minore, mentre per la ricarica, se lo colleghi all'alimentatore che eroga maggior corrente, non corri nessun rischio perchè chi determina la corrente necessaria alla ricarica, è l'utilizzatore, in questo caso il pacco batteria.

Ultima modifica:
Ovviamente avrà una durata minore, mentre per la ricarica, se lo colleghi all'alimentatore che eroga maggior corrente, no corri nessun rischio perchè chi determina la corrente necessaria alla ricarica, è l'utilizzatore, in questo caso il pacco batteria.
Quindi se acquisto la powe bank,a patto che abbia voltaggio uguale,Non corro nessun pericolo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro