DOMANDA Alimentazione+Audio USB per Linux

Pubblicità

Zievatron

Utente Attivo
Messaggi
438
Reazioni
7
Punteggio
51
Qualcuno mi sa suggerire degli altoparlanti con alimentazione+audio su porta USB
che vadano bene con Linux?
 
Su usb hai 5 volt e circa 500 milliampere su usb2, circa 900 milliampere su usb3, vi sono schede madri che erogano maggiore corrente, ma quella è una scelta progettuale del costruttore, al di fuori dello standard.
Con 5 volt di alimentazione non puoi aspettarti volumi elevati, anche ricorrendo ad amplificatori in classe D che permettono rendimenti elevati ( normalmente non famosi per la loro qualità audio).
 
Ah! Se è soltanto per il volume della musica, io ascolto musica solo a basso volume. Quindi, a me interesserebbe avere una buona qualità audio a basso volume.
 
Viste M,
ma hanno l'audio via jack 3,5. Solo l'alimentazione è su USB.
Io vorrei entrambi, alimentazine+audio, su USB.
 
Ho provato ad interpellare il supporto di Creative Labs.
Mi hanno risposto che non supportano ufficialmente OS Linux, ma dato che i Pebble V3 sono di tipo plug & play e quindi non richiedono nessun driver specifico, è "probabile" che funzionino anche con Linux.

Non trovando altre informazioni, mi sono deciso ad ordinarle. Incrocio le dita.

Nel caso di difficoltà, ci sono dei drivers alternativi a quelli che trovo nell'installazione di Fedora 40 lxde che potrebbero risolvere il problema?
 
Ogni driver( a prescindere dal sistema operativo) è progettato per interfacciarsi con una determinata famiglia o modello preciso di periferica, se non sai le specifiche dell'hardware, come puoi creare dei driver?
 
Allora qual'è il senso dell'affermazione che un accessorio plug & play non richiede un driver specifico?
Dovrebbe significare che ne richiede uno generico per una qualche categoria di appartenenza dell'accessorio.
O, in altre parole, che le specifiche hardware di quell'accessorio sono comuni ad una varietà di simili.
Quindi, dei driver che vanno bene per accessori simili dovrebbero andare bene.
Ho capito male? Qual'è la spiegazione corretta?
 
Ho provato ad interpellare il supporto di Creative Labs.
Mi hanno risposto che non supportano ufficialmente OS Linux, ma dato che i Pebble V3 sono di tipo plug & play e quindi non richiedono nessun driver specifico, è "probabile" che funzionino anche con Linux.
Tanto per iniziare dovrebbero specificare la versione di windows.
La 10 è la 11 non richiedono driver, quindi per questa periferica sono plug & play, al contrario le versioni precedenti o non sono supportate o richiedono driver specifici.
Riguardo Linux non essendo supportato vuole dire che loro tirano solo ad indovinare, basandosi sul fatto che altri dac usb funzionano, ma questo non è minimamente garantito, io ho diversi dac usb che pur funzionando su android ( base linux) richiedono un programma con accesso diretto alla periferica usb per funzionare, android lì vede ma non è in grado di gestirli correttamente.
 
Specifica: Usb compliant

Quelli sono gli unici oggetti che rispettano uno standard gestito da
Windows, osx, Linux, ios.
Android é spesso un caso a parte.
 
Arrivate e collegate al mini-pc.
A prima prova è andata male. Non si sente niente. :(
Dove, cosa guardo per cercare di capirci quacosa?
Che prove posso fare?

P.S.: Preciso meglio:
Se le collego alla porta USB-C non si accendono neanche.
Se uso il connettore fornito USB-C>A e le collego ad una USB-A si accendono e pulseaudio le riconosce per nome "Pebble V3". Ma non si sente niente.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top