PROBLEMA alimentazione asus k53sv

Pubblicità

Maxifrancesco

Utente Èlite
Reazioni
392
Punteggio
106
Salve a tutti, l'alimentazione del mio notebook è andata a farsi benedire qualche giorno fa, in pochi giorni non sono più riuscito a trovare una posizione adatta allo spinotto per riuscire a caricarlo. Ora sono quasi sicuro che il problema sia il connettore di alimentazione del notebook stesso, per escludere completamente la possibilità che possa essere l'alimentatore ho collegato l'alimentatore di un altro notebook lenovo con lo stesso spinotto ma con un voltaggio di 20v invece dei 19v dell asus, il computer non ha dato segni di vita, la mia domanda è 1 volt di differenza non ha dato problemi giusto? E se il connettore funzionasse il pc si sarebbe acceso anche con quel volt in più? Tra i due il wattaggio era quasi identico. Grazie a tutti.

La tensione nominale dell'alimentatore deve essere la stessa di quella di alimentazione del laptop (cioè se il laptop è alimentato a 19V, la tensione dell'alimentatore deve essere di 19V) mentre la corrente (e quindi la potenza) può essere anche maggiore perché il laptop "assorbe" quella che gli necessita e non di più (gli alimentatori switching hanno dei limitatori di corrente integrati) :asd:

La tensione nominale dell'alimentatore deve essere la stessa di quella di alimentazione del laptop (cioè se il laptop è alimentato a 19V, la tensione dell'alimentatore deve essere di 19V) mentre la corrente (e quindi la potenza) può essere anche maggiore perché il laptop "assorbe" quella che gli necessita e non di più (gli alimentatori switching hanno dei limitatori di corrente integrati) :asd:

Grazie per la risposta, sisi so come funziona, però le cose dovrebbero funzionare anche con una piccola differenza di voltaggio no? 1 volt di differenza su 20 non è molto! io non dico di usare questa nuova tensione, chiedo solo se il computer si assendesse anche usando questo alimentatore da 20v, lo devo provareper capire se l'altro alimentatore aveva dei problemi.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro