DOMANDA Alimentatori Seasonic

Pubblicità

Banditkeith_98

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
44
Salve, volevo sapere se questo alimentatore è conveniente!

Seasonic S12II-620 Ventola con Cuscinetto Fluid Dynamic, Nero di Seasonic

So che Seasonic è la miglior produttrice di alimentatori e tante recensioni ne parlano benissimo, ma io voglio comunque accertarmi altre opinioni per sentirmi sicuro (visto che con gli alimentatori, si sa, bisogna prestarci molta attenzione se non si vuole ritrovare 800 euro bruciati).
Premetto che sono intenzionato a comprare un nuovo pc nuovo fiammante con un budget di 850 euro!
Ad ogni modo la configurazione che farò, se vi torna comodo saperlo è:

- Asus Z170 Pro Gaming Intel Scheda Madre, DDR4 1151, Nero di Asus

- WD WD10EZEX Blu Hard Disk Desktop, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 ", 1 TB di Western Digital

- Noctua NH-D14 ventola per PC di Noctua

- Thermaltake Extra Big Tower Chaser MK-I Case per PC, Nero di Thermaltake

- Intel Box Core Processore i7-6700, Argento di Intel

- HyperX Fury Kit di Memoria 8 GB, 2x4 GB, 2133 MHz, DDR4, Non-ECC CL14 DIMM, Compatibili con Skylake, Nero/Antracite di HyperX

-Seasonic S12II-620 Ventola con Cuscinetto Fluid Dynamic, Nero di Seasonic

Grazie!

L'alimentatore è buono, come è normale per un seasonic, ma se vuoi la versione modulare (quella EVO) dovresti spenderci un po' di più e (come si legge nella guida di Falco) avrebbe maggior probabilità di coil whine. La versione non evo comunque va bene per la tua configurazione.

Per essere buono è buono, ma la piattaforma sui cui si basa è tristemente nota per i "ticchettii" che potrebbe emettere. Questo non ne compromette la qualità, ma se non vuoi rischiare rimanendo su Amazon ci sono gli fsp raider, gli antec vpf o i nuovi cx semimodulari allo stesso prezzo.

Ultima modifica:
si infatti lo so, ero inizialmente intenzionato a prendere un i7 6700k ma sono ancora indeciso a causa del problema del piegamento della cpu, in quanto nella versione 6700k sembrerebbe più sottile!

Stai parlando della versione evo, basato su seasonic gb, quello non evo non ha quel problema.

- - - Updated - - -

Quei casi di piegamenti sono casi isolati, a volte dettati da un errore nel montaggio o per mera sfortuna, potrebbe capitare anche con un 6700 liscio:sisi:

per me i seasonic bronze sono da evitare perchè se devo perdere tempo in rma e cose varie per i rumori molesti preferisco prendere altro.

come mai un 600w per un pc senza gpu? che gpu si vuoi montare?

le alternative sui 70€ sono il Be Quiet Pure Power 530(semi modulare) oppure il xfx ts 550 gold(non è modulare) in offerta su amazon.

la gpu verrà montata in un futuro prossimo, ho pensato tra una 960 ed una 970 ma con le uscite delle nuove pascal e il conseguente abbassamento dei prezzi nel mercato la mia scelta potrebbe ricadere maggiormente sulla 970

ovviamente su internet, tra le recensioni e ne ho viste tante e diversi articoli e la cosa mi ha spaventato, se riuscite a tranquillizzarmi su questo fatto con delle prove mi fareste un piacere, non vorrei ritrovarmi con 350 euro di cpu distrutto da un ventolone come il noctua!

come gia ti hanno detto sono esagerazioni, basta avere cura nell'avvitare. correggi la configurazione: mobo z170/processore K/ram>2133mhz o processore non k/moboh170/ram 2133mhz

Come ti dicono anche gli altri, è un problema dovuto ad errori nel montaggio e non della cpu in sé. Ovvio che se la cpu viene messa male nel socket o che se avviti come un forsennato provocherai dei problemi ma basta quel minimo di attenzione. Poi può capitare che la sfortuna si accanisca, ma non è certo un problema del 6700k in sé.

Guarda per mia esperienza evita tutti i modelli con tagli da 450/520/550/620(a me attualmente i 650 non mi hanno dato il problema del coil whine fortunatamente) di base seasonic,garantito che con quei tagli li hai un buon 80% di incappare nel coil whine (idem per la piattaforma 550 gold cui si appoggia xfx modello TS 550 80 gold,arrivato il secondo nuovo da rma identico problema ovviamente coil whine ,io non ne posso più).
Io sono rimasto molto contento dei nuovi corsair cx tagli 550 semimodulari!!! Finalmente in accensione non ho più sentito quel colera di ticchettio che mi faceva andare in bestia.
E di cui può leggere anche la recensione di Falco,un bestbuy secondo me http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/576766-corsair-cx550m-full-review.html !!!!!!Io ti consiglio quello

Tutti i modelli Seasonic 80bronze ticchettano molto piu' spesso delle controparti di altri produttori.

L M12II EVO non fa eccezione (dove lo avrei scritto, non lo so....) e comunque il prezzo non e' decisamente quel che definirei "vantaggioso".

Tutti i modelli Seasonic 80bronze ticchettano molto piu' spesso delle controparti di altri produttori.

L M12II EVO non fa eccezione (dove lo avrei scritto, non lo so....) e comunque il prezzo non e' decisamente quel che definirei "vantaggioso".

Falco sai se per caso seasonic stia cercando di mettere una pezza a questa problematica?Perché é da tanto che i suoi ali soffrono di questo problema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro