DOMANDA Alimentatori Be Quiet!: Pure Power o Straight Power?

Pubblicità

Prad Bitt

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
25
Dopo aver letto la guida sugli alimentatori e questo articolo sui Pure Power 10, ho deciso di comprare un Be Quiet! dato che il mio Cooler Master emette un sibilo che ormai stento a sopportare.

Le componenti del mio PC saranno:

CPU: AMD - Ryzen 5 1600 3.2GHz 6-Core
Motherboard: ASRock - AB350 Pro4 ATX AM4
Memory: Mushkin - Redline 8GB (2 x 4GB) DDR4-3000
Storage: Samsung - 850 EVO-Series 250GB 2.5"
Video Card: Xfx GTS Radeon RX 580 8GB
Case: Cooler Master - K350 ATX Mid Tower

Pensavo di prendere un alimentatore di massimo 500w sotto gli 80€.
Voglio che sia molto silenzioso.

Mi sembra di capire che lo Straight Power 10 è il più raccomandabile, ma il Pure Power 10 costa di meno (il Pure Power L8 l'ho escluso avendo prezzi troppo alti per me).

1) Quale preferire tra i due ?

2) Qual è la differenza - oltre quella di prezzo - che c'è stra lo Straight e il Pure Power 10?

3) Perché il Pure Power 10 costa meno dei modelli precedenti? E' una questione di mercato, oppure un L8 è sempre migliore di un PP10?

Per quanto la modularità non è un aspetto a cui tengo particolarmente, a meno che l'ammontare dei cavi non sia castrante.

Edit: Ho dimenticato di dire che sto progettando di iniziare a smanettare con Unreal Engine, ovviamente a livelli amatoriali. Un alimentatore da 500w sarà adatto?

Ultima modifica:
I nuovi pure power 10 sono su piattaforma FSP Raider II con convertitore DC to DC quindi ottima piattaforma certificata 80 plus silver. Molto simile alla piattaforma dello Straight Power di cui condividono lo stesso OEM FSP ma che invece sono certificati 80 plus gold con migliore qualità dei condensatori ed efficienza leggermente più alta. La versione CM dei Pure power 10 ha anche condensatori allo stato solido ed è un pò meglio della standard non modulare... Gli L8 sono su piattaforma HEC certificati 80 plus bronze di tipo più tradizionale meglio gli altri 2.
Ma che ci devi alimentare e quanto vuoi spendere?

Ultima modifica:
I nuovi pure power 10 sono su piattaforma FSP Raider II con convertitore DC to DC quindi ottima piattaforma certificata 80 plus silver. Molto simile alla piattaforma dello Straight Power di cui condividono lo stesso OEM FSP ma che invece sono certificati 80 plus gold con migliore qualità dei condensatori ed efficienza leggermente più alta. La versione CM dei Pure power 10 ha anche condensatori allo stato solido ed è un pò meglio della standard non modulare...
Hai appena citato l'articolo che ho detto di aver già letto. [Edit: Non è vero, ho ricontrollato, scusami]

Visto che la certificazione per i Pure Power è silver, e quella per gli Straigh Power è gold, quale mi conviene comprare?
E' vantaggioso spendere una ventina di euro in più per lo Straight?

Ma che ci devi alimentare e quanto vuoi spendere?
E' tutto scritto nel primo post?

Ultima modifica:
Si scusa dopo aver scritto mi sono accorto che avevi già detto tutto.
La tua configurazione consuma a pieno carico circa 350W quindi tenendosi larghi 500W bastano e avanzano. Se lo vuoi semi modulare un Corsair CX550M rappresenta una scelta buona e più che sufficiente e ti consente di non spendere soldi inutili...
https://www.amazon.it/Corsair-CP-9020102-EU-Alimentatore-certificazione-Modulare/dp/B019NWRUXK
Se lo vuoi per forza Be quiet allora questo:
https://www.amazon.it/quiet-Power-Black-power-supply/dp/B01N4P1305/

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro