Alimentatore

Pubblicità

SimDot

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve, ho deciso di fare un cross fire con due Sapphire R9 270X 2GB Toxic ed overcloccare un po' la cpu devo quindi sostituire l'alimentatore attualeun Aerocool VP-650.
Verificando sul sito della Corsair mi indica come il minimo da acquistare, in termini di spesa e watt, un TX750 750 watt 80+ Bronze.
Sapete consigliarmi alimentatori con le medesime caratteristiche, preferibilmente acquistando tramite Amazon Prime.

Config:
AMD FX 6300
ASUS FX 990 SABERTOOTH R.2.0
CORSAIR 16GB DDR3
AEREOCOOL VP-650
CORSAIR 540 AIR
THERMALRIGHT HR 22

Salve, ho deciso di fare un cross fire con due Sapphire R9 270X 2GB Toxic ed overcloccare un po' la cpu devo quindi sostituire l'alimentatore attualeun Aerocool VP-650.
Verificando sul sito della Corsair mi indica come il minimo da acquistare, in termini di spesa e watt, un TX750 750 watt 80+ Bronze.
Sapete consigliarmi alimentatori con le medesime caratteristiche, preferibilmente acquistando tramite Amazon Prime.

Config:
AMD FX 6300
ASUS FX 990 SABERTOOTH R.2.0
CORSAIR 16GB DDR3
AEREOCOOL VP-650
CORSAIR 540 AIR
THERMALRIGHT HR 22

I Corsair lasciali perdere, a parte HXi e AX / AXi sono schifezze.

Più che altro ti dico questo

1) Anche se ov erclocki il 6300 si sa che le performance del crossfire sono scarse su piattaforma AMD
2) UN crossfire di schede di fascia media ha poco senso
3) Ciò che andresti a spendere in fatica per overclockare, corrente, seconda GPU e alimentatore non lo andresti a riottenere in termini di prestazioni.

Detto in altre parole: overclocka la CPU e elimina il bottleneck che già hai e tieni la configurazione così com'è.

Capisco, credi che l'alimentatore che ho adesso reggerebbe un ulteriore assorbimento dovuto all'overclock?
Cercando in giro ho letto che appena si tocca il moltiplicatore il 6300 consuma come un aspirapolvere della Folletto :asd:

Capisco, credi che l'alimentatore che ho adesso reggerebbe un ulteriore assorbimento dovuto all'overclock?
Cercando in giro ho letto che appena si tocca il moltiplicatore il 6300 consuma come un aspirapolvere della Folletto :asd:

Diciamo che è una mezza schifezza come ali, potresti anche prendere un Antec Neo-Eco 620C, ma dovrebbe reggere perchè la tua config consuma poco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro