Alimentatore x GF8800GTX

Pubblicità

frumens

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
48
Ho montato un enermax coolergiant 480W sul primo sistema in firma. Beh, con mia sorpresa il sistema funziona benissimo. In questo momento ho un overclock del procio del 20% con AI Overclock, cioè il priocio è a 2.56GHz, e il tutto è stabile. Quindi se dovete sostituire la scheda video, non fatevi prendere dall'ansia se il vostro alimentatore potrà reggere o meno. il mio va benissimo (purtoppo ho già ordinato l'Enermax 620W Liberty, se sapevo così risparmiavo i soldi). Vi posto qualche foto per farvi vedere che non è una bufala.

Ecco la seconda foto

Ecco CPU-Z

Secondo me hai fatto benissimo a cambiarlo....cosi sei sicuro al 100% anche per l'OC che il sistema non crashi....gli amperaggi sono sicuramente migliori....anche perchè per la 800gtx serve, secondo il mio parere, almeno o l'ali che hai acquistato tu oppure un bel tagan da 580W....:ok:

.... concordo sul fatto che questa "isteria" dilagante dei wattaggi sempre più alti, non sempre sia giustificata.

tra l'altro anche io ho appena fatto più o meno il tuo stesso "errore" passando da un liberty 620 ad un lc 850. (per fortuna non ci ho smenato un euro:asd: :asd: )

... cmq mettila così: ora sarai molto più tranquillo! considerà inoltre che fisiologicamente qualunque alimentatore perde efficienza con il passare delle ore di funzionamento. così sai di avere le spalle più che coperte!;)

Aspetto qualche test con qualche test di stress dei vari componenti, come rthdribl,OCCT, Orthos o S&M (che trovi qui) se ne hai voglia. ;)

ciaoo

Scusate ma prendendo vga sempre più esigienti in fatto di Ampere, potrei incombere in limitazioni in overclock della cpu ?

io devo prendere la GTS della Evga e non voglio occarla, ho da un anno un Hyper Type-R 580W, potrei riscontrare problemi secondo voi.

Cmq ho visto topic di altri forum con gente con il mio stesso alimentatore reggevano anche la GTX, ma per la questione OC.......................?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro