Alimentatore, ventole e case ms-tech mc380

Pubblicità

Marco Guiducci

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti,

come da mio altro post, mi sto lanciando a assemblare il pc.

Ho un grosso dubbio: come case ho preso l'ms-tech mc380 atx, e come alimentatore il PC Be Quiet! System Power 7 450W.

Nel montare tutto, mi sono reso conto che se monto l'alimentatore come suggerito la ventola giga di raffreddamento punta verso il BASSO. é vero che sotto c'e' una grata e che con i piedini ci sono due o tre centimetri per far circolare l'aria, ma la cosa mi preoccupa un po'.

Peraltro, montarla verso l'alto farebbe sbattere l'aria contro la parte superiore del case, priva di grate (oltre a costringermi a un lavoro di bricolage per adattare il case internamente.

Me ne frego e seguo le indicazioni ? Monto con la ventola verso il basso ? Tenete presente che non overclocco e la macchina sarà usata solo per film e internet, niente di che...

Ciao !

m.g.

Ciao Daniele, grazie !!

Ma mi piace creare panico: verso il basso lo monterei anche SE... ci stesse nel case :suicidio: !

Praticamente con il case m-tech mc380, lo spazio per l'alimentatore è, da barra a scheda, 12 (!) cm. Posso andare a sbalzo sul connettore ATX, ma se vado oltre l'alimentatore si appoggia sulla RAM (!!!!!).

Il mio Be-Quiet è lungo 16 cm, quindi arriva al secondo banco RAM. Mi servirebbe qualcosa di più corto... e di molto. Il meglio che ho trovato sono questi

Alimentatore PC Seasonic G-360 360W 80+ Gold ATX (14 cm, almeno ho 3 banchi su 4 liberi)
o questo Konig CMP-PSUP550RW Alimentatore, 550 W, Nero/Antracite

Hai/avete qualche idea ? Sto cannando tipo di alimentatore ? La mia config è questa

[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="class: itemCartPCZ"] 1[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] .RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 1866MHz 8GB (2x4GB) 9-10-9 2N Low Profile[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]72,00 €[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"]72,00 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: itemCartDESC"] CPU AMD A10 5700 4-Core 3.4GHz Socket FM2 4MB HD7660D 65W Trinity Boxed[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]108,50 €[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"]108,50 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre AsRock FM2A75 PRO4-M Socket FM2 AMD A75 DDR3 USB3 SATA3 MicroATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"]52,60 €[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"]52,60 €[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: itemCartPRICE"][/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: itemCartPCZ"]1
[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] SSD Kingston V300 120GB Lettura 450MB/s Scrittura 450MB/s SATA3[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

con appunto case mstech mc380... consigli ? Ci sono alimentatori più piccoli ?

Grazie mille...

m.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro