E
emanu37429
Ospite
Ciao a tutti. Per caricare il telefono, usavo un caricatore USB aukey cc-t1 collegato a una batteria da auto (12v). Ieri, mi sono distratto e ho collegato i fili al contrario. Da quel momento non funziona più.
Oggi, ho provato ad aprirlo, dissaldare il fusibile e fare un ponticello con lo stagno, ma non funziona comunque. Cosa sarà successo?
È riparabile o ne devo comprare uno nuovo?
Se ne dovessi comprare uno nuovo, mi sapreste dire se qualcuno ha la protezione da polarità inversa?
E inoltre, per eliminare il rischio di rotture per polarità inversa, cosa posso usare? Su alcuni forum suggerivano diodi + fusibili. Che tipo di diodi e messi in che modo?
Grazie per le risposte. Ciao.
P.S. se cercate su google, trovate il teardown di questo caricatore.
Oggi, ho provato ad aprirlo, dissaldare il fusibile e fare un ponticello con lo stagno, ma non funziona comunque. Cosa sarà successo?
È riparabile o ne devo comprare uno nuovo?
Se ne dovessi comprare uno nuovo, mi sapreste dire se qualcuno ha la protezione da polarità inversa?
E inoltre, per eliminare il rischio di rotture per polarità inversa, cosa posso usare? Su alcuni forum suggerivano diodi + fusibili. Che tipo di diodi e messi in che modo?
Grazie per le risposte. Ciao.
P.S. se cercate su google, trovate il teardown di questo caricatore.