alimentatore uptown 720 power max

Pubblicità

viktorrpj

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti. vorrei una delucidazione in merito al mio ali.
premetto che ho un coolermaster silencio 352, i5 2310, gtx 660 , mobo h61m-vs,ssd samsung 840, hdd western digital 1 tb, ram 16 gb silicon power..detto questo lunedi ricevo la msi r7970 e voorei sapere se con questo alimentatore posso andare avanti..inoltre che mi dicete della ram?? silicon power è buona? grazie

ciao e benvenuto
quell alimentatore è molto scarso...non ci affiderei mai una scheda video di quel calibro...infatti a quanto mi risulta non ha nemmeno connettori pciexpress...

non l'ho mai sentito questo alimentatore e sicuramente è una cinesata..come detto sopra non usarlo minimamente..consiglio un antec HCG 620m..per la ram consiglio un kit corsair vengeance 2x4 8gb 1600mhz low profile..come scheda video hai valutato anche la sapphire r9 280x toxic?

Ultima modifica:
ho preso la msi r7970 ad un buon prezzo...nuova in garanzia a 290,00 ecco perchè non ci ho pensato su molto...per l'alimentatore avrei anche un codegen da 600 o 650 w se non erro..un pò datato però..del 2010

- - - Updated - - -

e comunque quest' hardware ce l'ho già...non devo comprare nulla...o almeno spero!

- - - Updated - - -

non l'ho mai sentito questo alimentatore e sicuramente è una cinesata..come detto sopra non usarlo minimamente..consiglio un antec HCG 620m..per la ram consiglio un kit corsair vengeance 2x4 8gb 1600mhz low profile..come scheda video hai valutato anche la sapphire r9 280x toxic?
si è made in china ! xD

ho preso la msi r7970 ad un buon prezzo...nuova in garanzia a 290,00 ecco perchè non ci ho pensato su molto...per l'alimentatore avrei anche un codegen da 600 o 650 w se non erro..un pò datato però..del 2010

- - - Updated - - -

e comunque quest' hardware ce l'ho già...non devo comprare nulla...o almeno spero!

- - - Updated - - -

si è made in china ! xD

ok allora va bene la vga..per l'ali non mi convince nemmeno questo codegen..opta per quello consigliato da me che è buono

ciao a tutti. vorrei una delucidazione in merito al mio ali.
premetto che ho un coolermaster silencio 352, i5 2310, gtx 660 , mobo h61m-vs,ssd samsung 840, hdd western digital 1 tb, ram 16 gb silicon power..detto questo lunedi ricevo la msi r7970 e voorei sapere se con questo alimentatore posso andare avanti..inoltre che mi dicete della ram?? silicon power è buona? grazie

la cosa migliore è comunicarci, guardando le specifiche del psu sulla targhetta, l'assorbimento in ampère sulla linea a 12v

la cosa migliore è comunicarci, guardando le specifiche del psu sulla targhetta, l'assorbimento in ampère sulla linea a 12v

non essendo proprio un drago in queste cose vi riporto ciò che leggo sull' ali..voltage=115v-230v _ orange+3.3v=30a
yellow+12v=40a
blue -12=0.8a
poi ci sono altri valori ma spero questi bastino...altrimenti ditemi cosa devo leggere! xDD...grazie a tutti per la disponibilità!

non essendo proprio un drago in queste cose vi riporto ciò che leggo sull' ali..voltage=115v-230v _ orange+3.3v=30a
yellow+12v=40a
blue -12=0.8a
poi ci sono altri valori ma spero questi bastino...altrimenti ditemi cosa devo leggere! xDD...grazie a tutti per la disponibilità!

La potenza nominale dovrebbe reggere fino a 480 watt.
Con la nuova scheda video dovresti arrivare intorno ai 400.
Quindi non dovresti avere problemi.

La potenza nominale dovrebbe reggere fino a 480 watt.
Con la nuova scheda video dovresti arrivare intorno ai 400.
Quindi non dovresti avere problemi.

Non è sufficiente, il ripple com'è? Chi è il produttore? Ha le protezioni necessarie? @Falco75 @riccardik non lo vende nessuno, ho cercato su trovaprezzi, anche questo può far pensare (o forse no, visto che in tanti vendono itek, vultech, ...). :)

Non è sufficiente, il ripple com'è? Chi è il produttore? Ha le protezioni necessarie? @Falco75 @riccardik non lo vende nessuno, ho cercato su trovaprezzi, anche questo può far pensare (o forse no, visto che in tanti vendono itek, vultech, ...). :)

allroa guarda se vuoi andare sul sicuro prendi un antec HCG 620m è un semimodulare con certificazione gold e lo dovresti torvare intorno ai 70\80€ e cosi stai tranquillo

...tutto vero, però di solito, quello su cui mentono spudoratamente è il wattaggio che viene ordinato su commissione del vendor dall'odm all'oem.
L'amperaggio è invece impresso dal produttore sull'articolo
....tutto questo a prescindere da oem e odm.....
Il motivo sono le questioni legali.
Pertanto è generalmente vero l'amperaggio è generalmente falso il wattaggio....chiaramente all'interno di una determinata fascia di prodotti.

Pc Quadro Roma- computer, notebook, hardware e software - Scheda dei prodotti

Lascio che ognuno tiri, un'altra volta,
le sue conclusioni di fronte a cotanto esempio di alta tecnologia.

Il motivo per cui sull'etichetta sia scritto 720w esula completamente dalla mia comprensione.

Come al solito.

Saluti,
e buttalo

...non c'è nulla da capire.....
semplicemente c'è da sapere che chi commercializza un prodotto lo vuole vendere.
se per fare questo poi si inganna il consumatore è un dettaglio.
i watt x euro ingannano il cliente che invece necessita di ampère per assorbimento
quindi, per semplificare, un consumatore bombardato dai media con la potenza espressa in watt non si cura, perchè non sa, che l'assorbimento necessita di parametri completamenti diversi.
....e così ci ritroviamo i 720 watt che in realtà ne reggono 480.....
il cliente è fregato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro