alimentatore troppo piccolo??

Pubblicità

zam19

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
39
Salve a tutti ho un problema col pc credo sia dovuto all'alimentatore poco potente!

da pochi giorni precisamente quando ho instasllato windows 10 ho aggiunto un hd ide al mio pc.

in pratica dopo circa 5/10 giorni che usavo il pc ogni tanto si spegneva subito pensavo che fosse windows 10 poi ho provato ad utilizzare linux è me la fatto anche con linux.
sono indeciso se cambiare alimentatore e prenderne uno più potente ho magari prendere un hd sata forse ha bisogno di meno potenza (forse ho detto una s...a)

alimentatore nilox 600w

scheda video nvidia gtx 650
masterizzatore dvd
scheda madre asus
2 ram ddr2 da 2gb
processore amd athlon 2 quado core
hd sata samsung
hd maxtor ide

cosa mi consigliato e l'alimentatore poco potente oppure non centra niente??

ciao, l'alimentatore che usi è piuttosto scadente e di sicuro non eroga 600w reali, tuttavia tu hai un sistema modesto e datato (hai installato in disco ide..) che non dovrebbe assorbire neppure 300w.
Descrivi in che modo il pc si spegne. Qualsiasi segnale ti da, audio o a schermo. Controlla anche le temperature, vedi se tutte le ventoline girano, fai prove incrociate scollegando una ram alla volta.
Prima che tu aggiungessi l'hard disk IDE avevi lo stesso problema?

le temperature sono nella norma,si il problema si è verificato dovo aver aggiunto il disco ide e da circa 1 mese che si spegne da solo da quando ho windows 10 e da quando ho aggiunto l'hd, prima non me l'ho ha mai fatto.

Praticamente si spegne in modo brusco come se qualcuno staccassi la spina e da 1\2 giorni k lo fa più frequentemente ,adesso ho scollegato l'hd ide cosi provo a vedere se si spegne ancora.

p.s ho un altro alimentatore e un tecnoware da 500w meglio o peggio di quello che ho attualmente installato??

una cineseria anche quello.. comunque appare chiaro che il problema te lo da l'hard disk ide. Hai visto se scollegandolo il problema persiste?

Adesso sto testando il pc senza hd ide, che alimentatore m consigli di prendere ??

Non voglio spendere tanto sui 50-60€

Antec Neo eco 520w. Però se a darti problemi è l'hard disk che hai collegato, non che sia cosa urgente cambiare l'alimentatore.

potrebbe non essere l'alimentatore scadente??

e l'hd che per qualche motivo crea lo spegnimento del pc?

dici di cambiare hd??

ho capito k il problema e l hd ,non ho capito solo se devo comprare un altro hd oppure devo cambiare alimentatore perche non regge due hd( l'hd ide lo uso per i dati non c'è il sistema operativo installato)

Un Hard disk consuma si e no 10/20w. Un consumo così esiguo non può fare la differenza mettendoti in difficoltà l'alimentatore. Evidentemente è guasto ed entra in conflitto con il sistema. Provalo montandolo su uno chassis esterno se ne possiedi uno. Al 99% comunque va cambiato quello.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro