Alimentatore sufficiente per una HD 7870?

Pubblicità

SilverAratoS

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ragazzi,
sto per cambiare la Scheda Video attuale, una ATi Radeon HD5770 1024MB, con una Radeon HD 7870..
L'unico vero dubbio che mi viene è se il mio alimentatore da 560 W sia sufficiente, contando che la mia configurazione è la seguente:

AMD Phenom II X4 955
AsRock M3A770DE
4Gb DDR3 800Mhz
3 Hard disk SATA + 1 SSD 120 gb
Scheda audio integrata

Inoltre.. Pensavo di comprarla su Amazon dove costa 165 € piuttosto che su b**-****r dove viene 146 €... Di amazon mi fido moolto di più.

Grazie a tutti anticipatamente per i consigli

Voglio dirti la verità, anche se TUTTi la pensano diversamente....io con una configurazione quasi uguale uso un alimentatore Vultech 750R .......mi ci trovo bene per ora........c'è l'ho da poco ma non mi ha dato problemi.....costa una trentina di euro.....secondo me comunque 560 watt sono pochi.....almeno ti serve un 650w ad alta efficenza....cioè almeno 600w effettivi...
qui puoi calcolare il wattaggio effettivo che la tua configurazione necessita: http://www.extreme.outervision.com/psucalculatorlite.jsp

Ultima modifica:
Bisognerebbe sapere che alimentatore e'... Solitamente 550watt di qualita' bastano per una sola GPU

Concordo sulla fiducia verso Amazon ;) hanno le 7870 sapphire a buon prezzo! Occhio a non sbagliare e comprare la 7850 ;)

Posta l'etichetta dell'alimentatore e vediamo se regge..

Oppure scrivi marca e modello ma meglio la foto dell'etichetta..

Lascia perdere quanto scritto da pspeppe

Voglio dirti la verità, anche se TUTTi la pensano diversamente....io con una configurazione quasi uguale uso un alimentatore Vultech 750R .......mi ci trovo bene per ora........c'è l'ho da poco ma non mi ha dato problemi.....costa una trentina di euro.....secondo me comunque 560 watt sono pochi.....almeno ti serve un 650w ad alta efficenza....cioè almeno 600w effettivi...
qui puoi calcolare il wattaggio effettivo che la tua configurazione necessita: eXtreme Power Supply Calculator
I Vultech da 750W a 30€ non mi sembrano così tanto affidabili, anzi.
Con una hd7870 un XFX 550W o un thermaltake berlin da 630W bastano e avanzano... Gira e rigira son sempre quelli i più diffusi, spendi poco e hai potenza abbondante.

Comunque per la Hd 7870 , io l'ho presa su ebay a 148 €....e mi è arrivata subito tranquillamente......Quale versione vorresti prendere?

Io ti consiglio di comprare un alimentatore di buona marca per esempio un xfx 550w ti basta e stai tranquillo.
Con gli alimentatori "sconosciuti" rischi di danneggiare anche gli altri componenti in caso di avaria .

Innanzitutto grazie mille per le risposte.

Ecco una foto dell'etichetta (in effetti è 550 W....):

- - - Updated - - -

Comunque per la Hd 7870 , io l'ho presa su ebay a 148 €....e mi è arrivata subito tranquillamente......Quale versione vorresti prendere?

In realtà non saprei.. Per me una varrebbe l'altra..
Su ebay ho trovato questa: http://www.ebay.it/itm/SAPPHIRE-TEC...eo_per_PC_e_Server&hash=item20dca50082&_uhb=1
150 €, sembra molto interessante! Che ne dite??

Uuuu c'è la fai se sono effettivi......ha 380w nella 12.....la scheda madre assorbe125w (175w max).......e il processore 100w(150w)al max....

Ultima modifica:
Non si legge il modello preciso.. un po' difficile valutare (è lì sotto a sinistra ed è coperto dallo scotch..)
Comunque sulla linea da 12V hai 380W.. per la tua config potrebbero anche bastare..
Ha 2 cavi PCIe da 6 pin? Ti servono per la 7870..

Nella 7870 ci sono 2 adattatori da 4 a 6 pin....ma come si valuta l'efficenza?????
Solo il tester può dirci se l'ali è effettivo o no....

Nella 7870 ci sono 2 adattatori da 4 a 6 pin....ma come si valuta l'efficenza?????
Solo il tester può dirci se l'ali è effettivo o no....

L'efficienza non è il rapporto tra i watt che eroga l'ali e i watt dichiarati sull'etichetta... ma il rapporto tra i watt erogati dall'ali e quelli prelevati dalla presa di corrente..
Comunque siamo di fronte ad un vecchio LC power.. e non è tra i migliori...

L'efficienza non è il rapporto tra i watt che eroga l'ali e i watt dichiarati sull'etichetta... ma il rapporto tra i watt erogati dall'ali e quelli prelevati dalla presa di corrente..
Comunque siamo di fronte ad un vecchio LC power.. e non è tra i migliori...
Cioè , se sulla carta spuntano 380w allora escono 380w?
Però se è poco efficente preleva dalla linea più di 380w?

Puoi prendere tranqullamente quela del link , è la stessa che monto io....identica...

Ultima modifica:
Cioè , se sulla carta spuntano 380w allora escono 380w?
Però se è poco efficente preleva dalla linea più di 380w?

Di solito l'etichetta è abbastanza veritiera.. almeno dovrebbe.. Comunque succede a tutti gli alimentatori in quanto l'efficienza del 100% non esiste. I watt prelevati dalla rete sono dati da: W erogati/efficienza.. quindi se il tuo sistema sta ciucciando 200W e l'ali ha un'efficienza del 70%, dalla presa escono 200/0.7=285.7W.. 85 se li beve l'ali...

Uuuu c'è la fai se sono effettivi......ha 380w nella 12.....la scheda madre assorbe125w (175w max).......e il processore 100w(150w)al max....

ti prego lascia perdere
stai dicendo boiate, confondi l utente che ha chiesto aiuto e fai fare brutta figura al forum, e non mi sembra il caso

Innanzitutto grazie mille per le risposte.

Ecco una foto dell'etichetta (in effetti è 550 W....):

- - - Updated - - -

In realtà non saprei.. Per me una varrebbe l'altra..
Su ebay ho trovato questa: SAPPHIRE TECHNOLOGY Radeon HD 7870 GHz Edition - 2 GB GDDR5 - PCI-Express 3.0 (1 | eBay
150 €, sembra molto interessante! Che ne dite??

con quell ali vai di 7850,che è già tanto per la tua cpu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro