PROBLEMA alimentatore scoppiato

Pubblicità

zanellass

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti ragazzi oggi mente giocavo per la prima volta a watch dogs,vado ad aprire gioco dopo un pò si comincia a vedere molto strano,non erano scatti,bug,non lo avevo mai vista una cosa del genere dopo un paio di secondi che cominciano questi scatti,il pc si spegne e subito dopo,l'alimentatore fa 2 piccoli scoppietti e comincia a puzzare di bruciato,
È possibile che si è bruciato solo l'alimentatore oppure è da buttare il pc,
Smontando il case sembra che solo l'alimentatore puzzi,invece scheda madre,ram,scheda video si sia rotta,
Nel caso si sia rotto solo l'alimentatore me ne consigliate uno sui 650w budget 70€
Componenti:Amd fx 6300,Scheda madre asrock 980
Scheda video sapphire r9 270x 4gb ram 4 Gb crucial 1600mhz
Rispondetemi il più presto possibile.
Grazie Andrea

- - - Updated - - -

Sei sicuro che un 550w regga,solo la scheda ne usa 300w

non arriverà mai a 300 watt , ha bisogno di due connettori di alimentazione da 6 pin ciascuno , quindi 75wattX2 sono 150 watt , più altri 70 watt li può assorbire dalla scheda madre .

Sul sito della sapphire c'è scritto che assorbe di picco 300w ho attaccati 12 pin totali sulla Scheda.
Vicino casa ho un negozio di informatica tiburcc Che alimentatori mi consigliate di prendere,come vi ripeto budget 60/70euro

Quando ho aperto l'alimentatore non vedevo niente di bruciato.almeno sotto ai mie occhi.
Grazie dell'aiuto
dell'aiuto

Sul sito della sapphire c'è scritto che assorbe di picco 300w ho attaccati 12 pin totali sulla Scheda.
Vicino casa ho un negozio di informatica tiburcc Che alimentatori mi consigliate di prendere,come vi ripeto budget 60/70euro

Quando ho aperto l'alimentatore non vedevo niente di bruciato.almeno sotto ai mie occhi.
Grazie dell'aiuto
dell'aiuto

non fidarti economicamente dei negozi fisici, aumentano i prezzi anche del 50%
prendi semmai su amazon (che ti cambia il prodotto in pochissimi giorni se non funziona o è il prodotto sbagliato) un alimentatore tipo antec tp 550W o un XFX Pro Core 550W

Grazie della risposta,
Secondo voi i grandi lag e bug che si verificavano erano solo perché l'alimentatore non aveva abbastanza potenza?la scheda era collegata con 2 adattatori molex 6 pin lo so che non è il massimo

- - - Updated - - -

CORSAIR VS650 650W ATX
Andrebbe bene questo?

Ascolta fai cosi, vai al negozio a fare un giro, guardi qualche alimentatore sui 550-600 watt e i prezzi, poi torni qui e ci dici quali sono i modelli che hai visto

Ti dico subito i prodotti che hanno perché già ieri ero passato per vederne qualcuno è gli ho segnati te lo dico subito,sono:
CorRSAIR ALIMENTATORE 550W 54€
ALIM. COOLER MASTER G650M 650W MODULARE 80€
ALIMENTATORE CORSAIR VS650 650W ATX 69€
Thermaltake Berlin Smart B630W 80+ 56€
LC Power 600W X_Type 135mm V2.3 80+Bronze 59€
Fortron 700W FSP Hyper 85+ 70€

Il foltron mi sembra molto buono perché è 85+ SILVER

Consigliatemi il più presto in modo che domani vado e gli prendo

eh è una scelta difficile

il fortronFSP hyper non lo conosco
Gli LCpower diciamo che non sono il top come alimentatori
gli altri sono i classici CWT rimarchiati corsair e CM ,

il berlin smart è poco recensito quindi non mi va di consigliartelo, se vuoi provare a fare da cavia .. :asd:
ti segnalo questo ANTEC NEOECO 620C - 0-761345-10665-8 - Alimentatori - Hw1.it ..così qualche watt in più fa comodo per upgrade futuri
altrimenti senti i pareri di qualcun altro

Ultima modifica:
Ti dico subito i prodotti che hanno perché già ieri ero passato per vederne qualcuno è gli ho segnati te lo dico subito,sono:
CorRSAIR ALIMENTATORE 550W 54€
ALIM. COOLER MASTER G650M 650W MODULARE 80€
ALIMENTATORE CORSAIR VS650 650W ATX 69€
Thermaltake Berlin Smart B630W 80+ 56€
LC Power 600W X_Type 135mm V2.3 80+Bronze 59€
Fortron 700W FSP Hyper 85+ 70€

Il foltron mi sembra molto buono perché è 85+ SILVER

Consigliatemi il più presto in modo che domani vado e gli prendo

Piglia il Berlin,
se e' un Thermaltake Smart , dovrebbe essere l' SP-630P che e' identico al Berlin primo modello,
e va bene comunque.

Se invece e' il Thermaltake Smart SE 630w,
NON va bene affatto.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro