PROBLEMA Alimentatore salta quando lo collego al portatile

Pubblicità

Cristian TopEleven

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
allora, quando attacco l'alimentatore al pc lo spinotto fa una scintilla e il caricatore si spegne, mentre invece il notebook non riceve la carica.. il caricatore però funzona! perchè se lo collego al pc di mio fratello carica senza problemi, anche l'alimentatore di mio fratello salta se lo attacco al mio pc! in sostanza sembra quasi che il mio notebook faccia saltare gli alimentatori! qualcuno può spiegarmi perchè? sembrerebbe quasi una sorta di sovraccarico perchè il led del caricatore inizia a lampeggiare debolemente.. ma siccome non me ne capisco aspetto voi ;)

PS: fino ad oggi entrambi gli alimentatori funzionavano, e poi di colpo hanno smesso

allora, quando attacco l'alimentatore al pc lo spinotto fa una scintilla e il caricatore si spegne, mentre invece il notebook non riceve la carica.. il caricatore però funzona! perchè se lo collego al pc di mio fratello carica senza problemi, anche l'alimentatore di mio fratello salta se lo attacco al mio pc! in sostanza sembra quasi che il mio notebook faccia saltare gli alimentatori! qualcuno può spiegarmi perchè? sembrerebbe quasi una sorta di sovraccarico perchè il led del caricatore inizia a lampeggiare debolemente.. ma siccome non me ne capisco aspetto voi ;)

PS: fino ad oggi entrambi gli alimentatori funzionavano, e poi di colpo hanno smesso

hai provato ad attaccarlo senza batteria?

- - - Updated - - -

comunque può essere che vada "in massa" lo spinotto del notebook, dovresti aprirlo e controllare che non ci siano corto circuiti

lo spinotto comunque dovrebbe essere apposto visto che me lo avevano aggiustato circa 3 settimane fa (lo hanno sostituito), ho un po paura a smontare il pc visto che non sono pratico ;)

ed è un problema che può manifestarsi anche con settimane di ritardo come nel mio caso? comunque domani lo porto a far vedere... nel caso si trattasse di quello dovrei pagare nuovamente nonostante sia un loro errore?

comunque grazie tante per la gentilezza e la velocità ;)

beh ovviamente no, che non dovresti pagare, ma questo dipende da due fattori fondamentali:
  1. che il problema sia effettivamente quello e non un'altro, ma dato che il problema è sull'alimentazione e si è veridficato a così poco tempo dall'intervento, fa presumere che sia effettivamente non riuscito correttamente.
  2. dall'onestà della ditta che ha eseguito l'intervento

beh ovviamente no, che non dovresti pagare, ma questo dipende da due fattori fondamentali:
  1. che il problema sia effettivamente quello e non un'altro, ma dato che il problema è sull'alimentazione e si è veridficato a così poco tempo dall'intervento, fa presumere che sia effettivamente non riuscito correttamente.
  2. dall'onestà della ditta che ha eseguito l'intervento

allora ho portato il pc dal tecnico e mi ha fatto notare che stupidamento ho messo uno spinotto maschio anzi che femmina... tuttavia uso quello da piu di 2 anni e non mi aveva mai dato problemi del genere! la diagnosi "ufficiale" è stata che si tratta di un corto ma che avrebbe dovuto aprire il tutto per vedere.

le mie domande quindi sono: 1) potrebbe essere colpa mia? 2) se lo fosse quanto mi costerebbe la riparazione? (euro piu euro meno) 3) può darsi che sia colpa loro?

grazie mille in anticipo ;)

Ultima modifica:
lo scrivo, magari in futuro potrebbe servire a qualcuno:

la colpa è stata mia, lo spinotto maschio nella presa maschio ha creato il corto, risultato 40 euro di riparazione! l'importante è che abbia risolto!

Ma infatti è un po' difficile che due connettori maschio-maschio possano "compenetrarsi" hi hi hi hi :hihi:
Casomai lo spinotto sarà il maschietto, il jack di alimentazione sarà la femminuccia :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro