PROBLEMA alimentatore rumoroso

Pubblicità

JustZer0

Utente Attivo
Reazioni
42
Punteggio
44
Ciao ragazzi. Ormai è da un anno che ho questo pc (vedi firma). Da un po' di tempo a questa parte, il pc sembra come decollare. Ho verificato se fossero le ventole/dissipatore ma il rumore lo fa l'alimentatore. Mentre lo uso spesso aumenta il rumore, rimane alto per un po' per poi diminuire. Penso succeda quando è in load, ma anche in idle risulta comunque alto. L'alimentatore è un BeQuiet! Pure power 11 da 500w. Non riesco veramente a capire come mai di punto in bianco abbia iniziato a fare così tanto rumore.

Sarebbe anche utile sapere che tipo di rumore è. Ronzio ad alta frequenza o rumore di ventola con alberino consumato o vibrazione. Nel primo caso ci sarebbe poco da fare trattandosi di coil whine nel secondo caso basta cambiare la ventola. Di solito il coil whine lo fanno sin dall'inizio quindi tenderei ad escluderlo. Nel terzo caso un fissaggio migliore dovrebbe risolvere.

Correggo.. è il pure Power 10 non l'11. Comunque vedrò se pulendolo o fissandolo meglio risolvo.
Può essere che quando va a pieno carico le vibrazioni lo hanno "spostato" e tocca il copri psu in qualche modo?

Correggo.. è il pure Power 10 non l'11. Comunque vedrò se pulendolo o fissandolo meglio risolvo.
Può essere che quando va a pieno carico le vibrazioni lo hanno "spostato" e tocca il copri psu in qualche modo?
Fai attenzione a pulirlo, stacca il PSU dalla presa e poi premi il tasto di accensione del pc (3-4 volte)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro