Alimentatore, quale?

Pubblicità

neoragex90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti,il mio nuovo pc sarebbe configurato cosi:
quad q9550 260
hd4870 1gb sapphire 202
ocz 2x2gb 1066mhz ddr2 fatal1ty 69
asrock p45xe-r 101
hard disk 500gb 7200rpm 32mb 53
masterizzatore lg lightscribe 22x 24 €
per un totale di 709€

a) credo di tenerlo almeno x 2anni kosi,volevo sapere che alimentatore ci posso mettere o almeno il voltaggio,e se un semplice case da 50€kn alimentatore da 500w e una ventola posteriore da 120mm bastasse(senza altri alloggiamenti per ventole)o magari meglio qualksosa in piu?

b) va bene la scheda madre?altri consigli sullo stesso prezzo?(penso di aggiungere in futuro un altra 4870 da 1gb(però qst scheda madre ha un attacco da 16x e uno da 8x crossfire qst porterebbe a minore prestazioni?))

grazie in anticipo

rispondete pleeeeeeeeeeease :inchino:

1) prendi case e alimentatore buoni visto che la configurazione è di alto livello, quindi ha bisogno di ventilazione (sopratutto la scheda video che è piuttosto calda) e della giusta alimentazion
un coolermaster 590 a 59 euro abbinato a un corsair hx520 o a un coolermaster realpower m620 che costano entrambi sui 90 euro..

2) nella fascia dei 100 euro o poco più c è la asus p5q che a mio avviso è meglio, ha un solo slot pci express 16x ma tanto quando la tua scheda video non ti soddisferà più sarà più conveniente metterne una sola di nuova generazione e venderla.. piuttosto che metterne un altra in crossfire

Io ti consiglio di puntare su un alimentatore con almeno 50A sulla +12V e che sia Atx 2.92, cosi' andra bene anche per configurazioni future (scheda video sopratutto riuscira' a tenere una gtx295).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro