RISOLTO Alimentatore pressochè nuovo fa rumore

Pubblicità

sbek

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Salve, a inizio giugno di quest'anno circa comprai un nuovo alimentatore per il mio fisso... (Cooler Master MWE 700 V2) accoppiato con FX 8350 e GTX 750 Ti. Sta sera mi sono accorto (mettendo l'orecchio vicino all'alimentatore) che fa uno strano zzz (simile al coil whine ma non so bene cos'è). Ciò mi fa un attimo preoccupare visto che il mio precedente alimentatore ha fatto una fine a dir poco gloriosa, manifestando questo sintomo. Ho preso apposta un alimentatore più capace proprio per non avere problemi e mantenere un'ottima efficenza.. ma qualcosa sembra non andare secondo i piani :S

Soluzione
Ciao a tutti, mi inserisco nella discussione che ho trovato in rete proprio perché ho anche io qualche problema con questa psu appena presa..

In sostanza da quando l'ho, ho notato un certo rumore che assomiglia ad un'interferenza, non è continuo, va a momenti, inoltre ho avuto dei riavvii con errore critico kernel-power. Pensando appunto che fosse la psu ho testato i componenti che sono un vecchio quad core q8200 8 gb ram 667 mhz una vecchia mb gigabyte per pmettere il tutto sotto stress con prime95. Nessun problema neanche per 9/10 ore, i crash avvengono a pc acceso ma fermo con assorbimento di 70w circa.

Lo tengo acceso ancora durante il we, se ricapita, lunedi reso.
Un po' di ronzio elettrico è normale, se metti l' orecchio vicino a quello del cellulare sentirai anche lì un sibilo.
L' importante è che non sia il cuscinetto della ventola di un ali nuovo.

Un po' di ronzio elettrico è normale, se metti l' orecchio vicino a quello del cellulare sentirai anche lì un sibilo.
L' importante è che non sia il cuscinetto della ventola di un ali nuovo.
Il sibilo al cellulare non lo sento dal 2005... lo faceva il mio vecchio Razr :P Comunque lo spero anche io non sia quello... in teoria è un alimentatore semi fanless ma il sibilo lo fa anche in idle. Boh... spero di non avere problemi a lungo andare.

Ciao a tutti, mi inserisco nella discussione che ho trovato in rete proprio perché ho anche io qualche problema con questa psu appena presa..

In sostanza da quando l'ho, ho notato un certo rumore che assomiglia ad un'interferenza, non è continuo, va a momenti, inoltre ho avuto dei riavvii con errore critico kernel-power. Pensando appunto che fosse la psu ho testato i componenti che sono un vecchio quad core q8200 8 gb ram 667 mhz una vecchia mb gigabyte per pmettere il tutto sotto stress con prime95. Nessun problema neanche per 9/10 ore, i crash avvengono a pc acceso ma fermo con assorbimento di 70w circa.

Lo tengo acceso ancora durante il we, se ricapita, lunedi reso.

Soluzione
Pubblicità
Pubblicità
Indietro