Alimentatore: potenza e rumorosità

Pubblicità

Guappo1984

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,
voglio anticipare che il pc che uso attualmente ha meno di un'anno di vita, comincia a succedermi quello che mi succede con tutte le ventole......alla partenza fanno molto rumore....finche' cominciano a farlo sempre di piu' e poi mi abbandonano.
Ora e' gia' arrivata l'ora dell'alimentatore (per fortuna era uno di quelli "economici") e volevo sostituirlo con un alimentatore serio e possibilmente con una ventola che mi duri piu' di qualche mese.

Ho fatto i calcoli con PSU calculator e mi e' saltato fuori 273w.....se ho fatto tutto giusto s'intende. :-P

La mia configurazione e':
CPU - intel core 2 duo 6320
MB - asus P5LD2
RAM - 4 GB 667 kingston in dual channel
SCHEDA VIDEO - XFX GeForce 8600 GT XXX
HD - N° 4 HD SATA2
DRIVE 5,25" - 1 masterizzatore DVD

Poi ho 1 ventola aggiuntiva sul fronte del case e una aggiuntiva per il raffreddamento degli HD.

6 porte usb.

Sapete consigliarmi qualche buon alimentatore con una buona ventola?

Grazie
Guappo1984

P.S. dimenticavo il budget....... anche 100 o piu', vi do carta quasi bianca :-)
l'importante e' che non devo diventar matto tutti gli anni per cambiarlo!

Vedo che molti alimentatori hanno solo 3 attacchi sata disponibili.....
ho controllato meglio e ho 3 HD SATA e masterizzatore SATA, quindi me ne servono 4.....

Non ci sono degli adattatori per passare da ide a sata?
Per ora avevo visto il: Enermax PRO82+ 625W EPR625AWT (rendimento dell'88%) a 119,90€

Pareri?

Vedo che molti alimentatori hanno solo 3 attacchi sata disponibili.....
ho controllato meglio e ho 3 HD SATA e masterizzatore SATA, quindi me ne servono 4.....

Non ci sono degli adattatori per passare da ide a sata?
Per ora avevo visto il: Enermax PRO82+ 625W EPR625AWT (rendimento dell'88%) a 119,90€

Pareri?
gli enermax modu dovrebbero avere,se non icordo male,sei sata e cmq esistono gli adattatori x far diventare un molex 4 pin a molex sata.

x la tua config l'enermax da 625watt è sprecato,già il 425watt basterebbe ma se vuoi stare tranquillo anche in futuro x un upgrade del tuo sistema potresti optare x il modu82+ da 525watt.

x la tua config l'enermax da 625watt è sprecato,già il 425watt basterebbe ma se vuoi stare tranquillo anche in futuro x un upgrade del tuo sistema potresti optare x il modu82+ da 525watt.

Quoto pienamente, contando che è un Enermax basta anche il 425 come dice Dany:sisi:

Ma praticamente la differenza da un modu a un pro, qual'e'?
Io ho postato il 625 perche' era un pro e perche' c'erano solo 10 euro di differenza dal 525....

Cmq ho visto questi:
Enermax PRO82+ 425W EPR425AWT a 69,90 €
Enermax MODU82+ 425W EMD425AWT a 83,00 €
Enermax PRO82+ 525W EPR525AWT a 92,00 €
Sono quelli che intendavate?
Questo tipo di alimentatore (salvo fulmini ecc...) dite che mi dura 3 o 4 anni senza cominciare a fare il solito rumore fastidioso?

Grazie in anticipo.
Guappo

Ma praticamente la differenza da un modu a un pro, qual'e'?
Io ho postato il 625 perche' era un pro e perche' c'erano solo 10 euro di differenza dal 525....

Cmq ho visto questi:
Enermax PRO82+ 425W EPR425AWT a 69,90 €
Enermax MODU82+ 425W EMD425AWT a 83,00 €
Enermax PRO82+ 525W EPR525AWT a 92,00 €
Sono quelli che intendavate?
Questo tipo di alimentatore (salvo fulmini ecc...) dite che mi dura 3 o 4 anni senza cominciare a fare il solito rumore fastidioso?

Grazie in anticipo.
Guappo
La differenza con il modu è che questo ha i cavi modulari. Comunque sono alimentatori di marca è sfortuna a parte ti durano anche più di 3 anni.
Meglio il 525W così non hai bisogno di cambiarlo tutte le volte che vuoi fare qualche upgrade.

ma quindi dal pro al modu cambia solo il fatto dei cavi che si attaccano o che sono gia' attaccati?
Nessun'altra differenza "tecnica"?

nessuna...nel pro sono giä tutti attaccati, mentre nel modu, (tranne quello dell´alimentazione della mobo) scegli tu cosa connettere in base alle tue esigenze.

In alternativa potresti prendere il Corsair HX520W, che forse costa qualche € in meno del Modu82+ 525W pur avendo le stesse caratteristiche e la stessa qualità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro