Guappo1984
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 26
Ciao a tutti,
voglio anticipare che il pc che uso attualmente ha meno di un'anno di vita, comincia a succedermi quello che mi succede con tutte le ventole......alla partenza fanno molto rumore....finche' cominciano a farlo sempre di piu' e poi mi abbandonano.
Ora e' gia' arrivata l'ora dell'alimentatore (per fortuna era uno di quelli "economici") e volevo sostituirlo con un alimentatore serio e possibilmente con una ventola che mi duri piu' di qualche mese.
Ho fatto i calcoli con PSU calculator e mi e' saltato fuori 273w.....se ho fatto tutto giusto s'intende. :-P
La mia configurazione e':
CPU - intel core 2 duo 6320
MB - asus P5LD2
RAM - 4 GB 667 kingston in dual channel
SCHEDA VIDEO - XFX GeForce 8600 GT XXX
HD - N° 4 HD SATA2
DRIVE 5,25" - 1 masterizzatore DVD
Poi ho 1 ventola aggiuntiva sul fronte del case e una aggiuntiva per il raffreddamento degli HD.
6 porte usb.
Sapete consigliarmi qualche buon alimentatore con una buona ventola?
Grazie
Guappo1984
P.S. dimenticavo il budget....... anche 100 o piu', vi do carta quasi bianca :-)
l'importante e' che non devo diventar matto tutti gli anni per cambiarlo!
voglio anticipare che il pc che uso attualmente ha meno di un'anno di vita, comincia a succedermi quello che mi succede con tutte le ventole......alla partenza fanno molto rumore....finche' cominciano a farlo sempre di piu' e poi mi abbandonano.
Ora e' gia' arrivata l'ora dell'alimentatore (per fortuna era uno di quelli "economici") e volevo sostituirlo con un alimentatore serio e possibilmente con una ventola che mi duri piu' di qualche mese.
Ho fatto i calcoli con PSU calculator e mi e' saltato fuori 273w.....se ho fatto tutto giusto s'intende. :-P
La mia configurazione e':
CPU - intel core 2 duo 6320
MB - asus P5LD2
RAM - 4 GB 667 kingston in dual channel
SCHEDA VIDEO - XFX GeForce 8600 GT XXX
HD - N° 4 HD SATA2
DRIVE 5,25" - 1 masterizzatore DVD
Poi ho 1 ventola aggiuntiva sul fronte del case e una aggiuntiva per il raffreddamento degli HD.
6 porte usb.
Sapete consigliarmi qualche buon alimentatore con una buona ventola?
Grazie
Guappo1984
P.S. dimenticavo il budget....... anche 100 o piu', vi do carta quasi bianca :-)
l'importante e' che non devo diventar matto tutti gli anni per cambiarlo!