DOMANDA Alimentatore portatile HP per alimentatore portatile Asus.

Pubblicità

LS1987

Utente Èlite
Reazioni
517
Punteggio
141
Buonasera, vorrei sapere se è possibile collegare un portatile Asus Pro57s ad un caricabatterie per portatile HP, avendo un opportuno adattatore, ho letto nella targhetta che il trasformatore in input dà la stessa tensione ad entrambi, pari a 19 V. Mi confermate che non solo gli HP Pavillion DV 6xxx e 9xxx richiedono 19 Volt, ma anche gli Hp Serie DV 6 richiedono 19 V in input? Ha CPU i 7 e VGA ATI non ben definita, perché non posso accenderlo, se avesse bisogno di 90 Watt andrebbe bene di sicuro. Cosa succede se collego un alimentatore da 90 Watt ad un portatile che ne richiede 120? Non ho idea di quanti watt abbia.

In sostanza per fare le prove di funzionamento di 2 portatili vorrei utilizzare un alimentatore di un HP Pavillion DV 6xxx e 9xxx su un HP Pavillion DV6 e su un Asus Pro57s :)

Normalmente avendo l'adattatore potresti usarlo, poiché anche se vi fosse una differenza di voltaggio richiesta o di potenza assorbita, i sistemi moderni proteggo il portatile da eventuali danni. Comunque meglio se vai a comprare un alimentatore universale con tensione regolabile (da trony,unieuro ecc) NON CINESE DA 5/10€!! La trust ne vende uno che ha 8 adattatori, guarda se c'è il tuo, in dotazione danno anche una specie di chiave per regolare la tensione tramite una rotellina. Spendi 20€ ma sei sicuro di non dover cambiare una scheda madre intera

Normalmente avendo l'adattatore potresti usarlo, poiché anche se vi fosse una differenza di voltaggio richiesta o di potenza assorbita, i sistemi moderni proteggo il portatile da eventuali danni. Comunque meglio se vai a comprare un alimentatore universale con tensione regolabile (da trony,unieuro ecc) NON CINESE DA 5/10€!! La trust ne vende uno che ha 8 adattatori, guarda se c'è il tuo, in dotazione danno anche una specie di chiave per regolare la tensione tramite una rotellina. Spendi 20€ ma sei sicuro di non dover cambiare una scheda madre intera

Ho un alimentatore universale da 19 V che uso su portatili HP senza problemi, non è uno economico da 10 €, anche perché non penso che esistano così economici :)

Up! Domani compro gli adattatori. L'alimentatore è della Tucano, costa 30 € nuovo, dalla concorrenza mi ha detto che anche se nel caso pessimo l'altro HP fosse a 18,5 V non ci sarebbero problemi :)
@Falco75 che ne dici?

Ultima modifica:
Non saprei,

di sicuro quello della Trust fa pieta' - dato che ho gia' avuto modo di vedere cosa succede con gli alimentatorini di notebook spompi.

Comunque, se non e' abbastanza potente, non preoccuparti che non funziona niente, te ne accorgi subito :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro