PROBLEMA Alimentatore portatile. Dal Type-c esce fumo e puzza di plastica bruciata!

Pubblicità

Mactech

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
43
Ciao a tutti. Dovevo caricare la batteria del mio mini PC Gpd Win (prima versione) praticamente ho usato un caricatore preso su Amazon, Aukey Quick Charge 3.0 se non erro...
Praticamente collego prima il caricatore e poi collego il type-c al PC.(cavo type c to type c) All'improvviso mi accorgo di uno strano odore di plastica bruciata! Il PC si era acceso invece di caricare la batteria. Subito ho scollegato tutto. Da una prima occhiata ho notato al tatto che il connettore type-c era rovente, e l'ingresso di quest'ultimo all'interno del PC si era leggermente sciolto. Ora ho provato con un altro caricabatterie della Sony e carica senza problemi. Ora sono molte le domande che mi sorgono. Cosa è successo? Ora che si è sciolto leggermente l'ingresso al PC può dare problemi? Sono fortunato che carica con un altro caricabatterie oppure ormai la sorte di questo PC è segnata? Tipo qualche mese e l'ingresso type c non funzionerà più? P.S Il cavo entra correttamente senza forzature. Allego foto:

Allegati

• 1694039756562107.webp
    1694039756562107.webp
    45.3 KB · Visualizzazioni: 18
  • 1694039734775357.webp
    1694039734775357.webp
    48.6 KB · Visualizzazioni: 17
  • 1694039845150111.webp
    1694039845150111.webp
    25.1 KB · Visualizzazioni: 17
Ultima modifica:
Ma probabilmente il power charger che hai preso non è adatto allo scopo che hai tentato di fare.
Se carica non hai grossi problemi vuol dire che si è solo squagliato qualche pezzo di plastica intorno all'usb-c

Ma probabilmente il power charger che hai preso non è adatto allo scopo che hai tentato di fare.
Se carica non hai grossi problemi vuol dire che si è solo squagliato qualche pezzo di plastica intorno all'usb-c
Ma quindi se devo comprare un altro caricatore devo scegliere solamente da 5v 2.5A? Poi poteva essere anche il cavo che era difettoso? Il fatto che ho collegato prima il caricatore alla corrente e poi al PC non significa nulla?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro