Alimentatore per X6 1090t e Gtx 560 MSI

• Autore discussione Autore discussione oks
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
O

oks

Ospite
Salve, a breve devo comprare questa configurazione ma ho ancora dubbi sull'alimentatore.

CPU: AMD PHENOM II X6 1090T BE 3.2GHz
MB: ASROCK 870 EXTREME3
RAM: Corsair XMS3 CMX8GX3M2A1600C9 2X4GB DDR3-1600
VIDEO: MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC 880mhz\4200 mhz
ALI: *********
CASE: LC-Power Pro-919B ATX
HDD: Western Digital Caviar Green 1.5TB 64MBcache
Lett:Sony AD-5260S 24x DVD/CD SATA

Quanti watt consumerebbe?
Io ho stimato all'incirca 300 in full da game. Troppo ottimista?
Saluti e grazie.

PS: Se volete qui c'è il system wattage di una MSI come quella che devo acquistare.
MSI N560GTX Ti Twin Frozer II review

PPS: Dimenticavo di dire che l'overclock è escluso, quindi su questo non ci sono ulteriori watt da includere. Ancora grazie per la pazienza.

300W a pieno carico mi sembra corretto, ma alcuni appunti:

- il processore ti serve per gaming? Se sì, lascia perdere il Phenom II X6!
- hai intenzione di mettere il sistema operativo sul Caviar Green? Spero di no... ^^

L'alimentatore dipende se ti interessa lo SLI o la modularità.

300W a pieno carico mi sembra corretto, ma alcuni appunti:

- il processore ti serve per gaming? Se sì, lascia perdere il Phenom II X6!
- hai intenzione di mettere il sistema operativo sul Caviar Green? Spero di no... ^^

L'alimentatore dipende se ti interessa lo SLI o la modularità.

Salve Patrick, ti ringrazio della risposta prima di tutto.

Di seguito sì, userei per il gaming. Ho scelto un sixcore poichè non prevedo upgrade in futuro, preferisco perdere un po' rispetto ad un quad ma avere un po' più di longevità.
Per il So, anche qui affermativo. Perchè? Ci son problemi?

Purtroppo non ne so così molto di hardware, sli mi pare di ricordare che siano le due schede in simbiosi. Quindi no, io avrò solo quella. Perdonami se sbaglio.

Dato che mi hai confermato che 300w sono attendibili, sarei intenzionato a prendere un alimentatore da 500w, che alla fine saranno 400 reali (Arctic 550R-Corsair CX500- Lcpower LC6600). Può andare?

Saluti.

- Gli esacore AMD ormai sono "vecchi", hanno un processo costruttivo superato (45nm), e in gaming vanno molto meno degli attuali Intel Sandy Bridge (32nm) che ti offrono maggior potenza e longevità con minori temperature e minor consumo energetico
- I Caviar Green sono hard disk creati per lo storage (archiviazione dati)... di conseguenza sono a risparmio energetico e le prestazioni sono quindi molto scarse. Possibilmente non bisogna installarci sopra il sistema operativo.
- se non fai SLI nè OC vai tranquillo sull'Arctic 550R, ma la configurazione secondo me è da cambiare per intero.

- Gli esacore AMD ormai sono "vecchi", hanno un processo costruttivo superato (45nm), e in gaming vanno molto meno degli attuali Intel Sandy Bridge (32nm) che ti offrono maggior potenza e longevità con minori temperature e minor consumo energetico
- I Caviar Green sono hard disk creati per lo storage (archiviazione dati)... di conseguenza sono a risparmio energetico e le prestazioni sono quindi molto scarse. Possibilmente non bisogna installarci sopra il sistema operativo.
- se non fai SLI nè OC vai tranquillo sull'Arctic 550R, ma la configurazione secondo me è da cambiare per intero.

:asd:

Ti ringrazio per la pazienza ancora.
La differenza è così sostanziale?

Se è così punto su questo modello:
Offerta, Vendita Hard Disk Interno Hitachi 7K3000 2TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 HDS723020BLA642 - HDS723020BLA642

è Sata3 ma la 870 ex3 lo supporta. Confermami se va bene e perdona se abuso della tua pazienza. Mi costerà 30 euro in più ma ahimè se è consigliabile...

PS: l'arctic era proprio l'ali che avevo scelto :ok:

EDIT:@Orion: perchè quella emoticon? qualcosa non quadra nelle indicazioni?

Ultima modifica da un moderatore:
lho quotato..mi trovo perfettamente daccordo con patrik.."specialmente" quando dice che la configurazione è da cambiare totalmente. :)

lho quotato..mi trovo perfettamente daccordo con patrik.."specialmente" quando dice che la configurazione è da cambiare totalmente. :)

Perdonate, ma la domanda è d'obbligo: che processore mi consigliate?
fate conto che il mio budget è alto ma vorrei stare sulle 700 euro.

Con la config attuale spendo esattamente 652 euro.
Grazie.

700??? Azzo non male sai, altro che amd, fatti un sandy un 2400 0 2500.
Anziche una 560 prenderei una hd 6850...tanto (mi risulta) sono vicine come prestazioni.
Hard disk ne prenderei due, uno per il sistema operativo più piccolo ed uno per i dati.
L'ali o un corsair o enermax da 500w in su.
Ci stai dentro con tutto quello che ti ho detto (la scheda madre o asus o gigabyte) master sono tutti simili oramai (a parte qualche caso)
Il case quello va a gusto tuo.

Vai a guardare qua di quanto...
PassMark Software - Video Card Benchmarks - High End Video Cards
di un niente e costa tanto di più...
non sei un fan boy vero?

Tra la GTX 560 (scheda da fullHD) e l'HD 6850 (scheda da HD Ready) c'è una notabile differenza di prestazioni. La GTX 560 come prestazioni si piazza sopra la HD 6870 e sotto la HD 6950. Vedi qui (in particolare texel rate) e qui (vedi dove si piazza la "Nvidia GTX 560 Ti" reference rispetto alla "AMD HD 6850" reference)

PS: sono felice possessore di una scheda video ATI :ok:

Hai una classifica dove a punteggi posso vedere il confronto delle schede? :)
Comunque la 6870 si trova on-line a 138 euro più spedizione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro