Alimentatore per workstation & UPS

Pubblicità

Asuan

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve a tutti,
volevo chiedere un consiglio per quanto riguarda l'acquisto di un alimentatore per la mia workstation.

CPU: Ryzen 7950x ( ~230W max ?)
GPU: MSI GTX 1050Ti ( 75 W)
Mobo: MSI PRO X670-P ( ~ 60W ?, non è presente nella scheda tecnica)
RAM: Kingston FURY Renegade 32 GB 2 x 16 DDR5 6000 MHz
SSD: ADATA XPG GAMMIX 1TB (AGAMMIXS70B-1T-CS)
AIO: DEEP COOL CASTLE 360 RGB V2 (6.12 W )
Case: Meshify 2, 3 ventole ( ~ 4W )

Al momento avrei un XFX TS, 550W, acquistato 5 anni fa con tanto del benestare del buon Falco*.
Direi che l'utilizzo effettivo del computer su cui è stato montato si vada ad attestare a circa 2 anni e mezzo, con un utilizzo medio, non 24h su 24h.

Volevo capire se aveste da consigliarmi qualche alimentatore più recente adatto alla mia configurazione che risulti particolamente efficace in termini di stabillizzazione della corrente e protezione dei componenti. Come budget non mi farei problemi, visto l'importanza nel proteggere i componenti. Indicativamente sino a 100 euro (e anche qualcosina di più, anche se ho visto molte opzioni a poco più della metà).

Inoltre, dato che a casa mia la corrente salta non troppo raramente, e la tipologia di analisi che devo svolgere può richiedere diversi giorni, vorrei capire se un UPS tipo il BlueWalker VI 800 SW 0,8 kVA 480 W possa essere una buona soluzione.

Vi ringrazio molto per i futuri suggerimenti e per il tempo dedicato.

* lol,non me ne vogliano gli altri guru dei PSU, se lo conosco è tutta colpa di SaddyTech

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro