DOMANDA Alimentatore per vecchia build

Pubblicità

Il Dottore

Utente Attivo
Reazioni
156
Punteggio
69
Salve a tutti!
come da oggetto vorrei chiedervi un consiglio su un alimentatore economico da associare alla mia build in firma.
Purtoppo il mio Antec mi ha lasciato ed al momento non ho intenzione di cambiare buildi visto che comunque uso il pc WIndows solo per giocare a qualche titolo occasionalmente (Metin/valorant/farming simlator e CSGO).
Vorrei salvare la build dato che la uso anche per programmi CAD.
Attualmente appena l'ali va in carico, il pc si spegne.
Potreste consigliarmi alimentatori sotto i 100€?
Quando cambierò build cambierò tutto :)
Grazie :)

Z97 Gaming 5
i5 4690k
RX 560
5 tra HDD ed SSD

Ultima modifica:
Mai sentita come marca Enermax, come si comporta?
🤣
ma come non l'hai mai sentita? è una delle marche storiche produttrici di alimentatori
Io ti scrivo da un Pc alimentato da un Enermax Revolution 750 W (1° serie), mai un problema (non significa che non possano capitare ma come qualità sono tranquillo) totalmente modulare e certificato Gold, essendo "vecchio" è un ATX 2.32 se non ricordo male

il Revolution 3 è la versione più aggiornata, è ATX 3.1 PCIe 5.1 cioè ha anche il cavo a 16 pin 12V-2x6 12+4 pin (per le schede video NVidia), il 650 W è certificato per trasportare su questo cavo fino a 450W, i 750/850 W fino a 600 W

ci sono altre linee di Revolution, ma costano un po' di più, arriviamo sui 125 e oltre, per esempio Enermax REVOLUTION D.F.12 White (ETV850G-W) (850W) che ha anche un formato compatto

🤣
ma come non l'hai mai sentita? è una delle marche storiche produttrici di alimentatori
Io ti scrivo da un Pc alimentato da un Enermax Revolution 750 W (1° serie), mai un problema (non significa che non possano capitare ma come qualità sono tranquillo) totalmente modulare e certificato Gold, essendo "vecchio" è un ATX 2.32 se non ricordo male

il Revolution 3 è la versione più aggiornata, è ATX 3.1 PCIe 5.1 cioè ha anche il cavo a 16 pin 12V-2x6 12+4 pin (per le schede video NVidia), il 650 W è certificato per trasportare su questo cavo fino a 450W, i 750/850 W fino a 600 W

ci sono altre linee di Revolution, ma costano un po' di più, arriviamo sui 125 e oltre, per esempio Enermax REVOLUTION D.F.12 White (ETV850G-W) (850W) che ha anche un formato compatto
Ormai da quando ho iniziato a trascurare completamente il pc gaming per mancanza di tempo ho solo memorie del passato (Antec, Seasonic, qualche Corsair, Superflower, EVGA e poco altro).
Infatti attualmente ho optato per una soluzione più rapida. Non avendo voglia e tempo di andarmi a trovare il pezzo difettoso ho preso da un annetto un mac mini M2 con cui posso fare veramente pochissimo. (diciamo che era anche per completare l'ecosistema)
Comunque prendo quello da 850 che mi sembra il migliore in rapporto al prezzo.
Grazie di tutto :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro