Alimentatore per un HDD esterno

Pubblicità

alesi77

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi..

piccolo problemino..

ho rotto lo spinotto del mio HD esterno.. vorrei recuperare i dati ma nn ho voglia di acquistare un box nuovo per HD esterni

pensavo di prendere un vecchio alimentatore che ho in un PC vecchio e usarlo per alimentare HD.. ho provato ma l'alimentarore non si accende.. immagino perchè è fatto per avere dalla scheda madre il "segnale di accensione"

mi date una dritta !! come posso fare.. immagino ci sia un collegamento da fare in uno dei diversi connettori

grazie mille

Gianni

dove l'hai rotto?

il metodo piu' semplice e' aprire la scatole del disco, e collegare l'hdd direttamente alla scheda madre.

ciao

il problema è che non ho un fisso (funzionante) cui attaccarlo.. e prima di rompere le balle a qualche amico pensavo di risolvere in altro modo

l'alimentatore che vorrei usare è proprio di quel pc fisso dove ho fuso la scheda madre. l'alimentatore è invece sicuramente funzionante

Gianni

Il problema non è accendere l'alimentatore (basta cortocircuitare il verde con un nero), quanto il fatto che dovresti usare un opportuno trasformatore per il box.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro