DOMANDA Alimentatore per ryzen5 2600 e rtx3070

Pubblicità

samuele catania

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Buongiorno a tutti,
Mi è stata regalata da poco una rtx 3070 asus dual oc.
E l’ho montata sul mio attuale pc che monta:
2 banchi di ram a 2400 8+8
Scheda madre asrock ab350m
CPU: ryzen 5 2600
Alimentatore cx450m
ssd m2 è un HDD
Qui la mia domanda, non avendo budget per adesso, vorrei capire se l’alimentatore possa reggere (la vedo dura anche perché all’accensione del pc la scheda madre fa un beep prolungato) o se riuscite a consigliarmi un alimentatore adeguato (magari modulare) ad un prezzo non elevatissimo, magari anche nel mondo usato.
Vi ringrazio tutti in anticipo

Grazie mille dei consigli, secondo voi il beep che sento all accensione è dovuto a questo?
Seconda cosa, il pc può essere utilizzato in questa settimana in attesa del nuovo alimentatore? Grazie mille

Grazie mille dei consigli, secondo voi il beep che sento all accensione è dovuto a questo?
Seconda cosa, il pc può essere utilizzato in questa settimana in attesa del nuovo alimentatore? Grazie mille
Il tuo alimentatore è risicato ma sufficiente a fare partire la tua build. La pila del BIOS è carica? Che messaggio ti dà a schermo?il bip che senti è corto o lungo?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Il tuo alimentatore è risicato ma sufficiente a fare partire la tua build. La pila del BIOS è carica? Che messaggio ti dà a schermo?il bip che senti è corto o lungo?

In verità a schermo non da nessun errore, tantomeno durante l’utilizzo. Fa solo questo beep prolungato quando lo accendo. Con la vecchia scheda video non dava questo problema (era una zotac 1060 6gb monoventola)

Ultima modifica:
In verità a schermo non da nessun errore, tantomeno durante l’utilizzo. Fa solo questo beep prolungato quando lo accendo. Con la vecchia scheda video non dava questo problema (era una zotac 1060 6gb monoventola)
Se è prolungato allora potrebbe anche essere la memoria. Dipende dal BIOS. Se durante l'uso non ti va in protezione e si spegne significa che riesce a gestire l'extra carico. Certo dipende anche da quel che ci fai col PC e da quanto lo stressi con alto carico. Se era una piattaforma diversa dal cx450m con etichetta grigia come il tuo era sicuramente peggio. Una controllatina alle memorie la farei per escludere che il messaggio si riferisca a loro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro