DOMANDA Alimentatore per PC fascia alta

Pubblicità

ribbon

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
48
Salve a tutti, nella mia prossima configurazione manca la scelta di un signor alimentatore per gestire un i9 13900k abbinato ad una probabile MSI ACE Z790 ed una 4080.

Considerato che deve giustamente essere un ATX 3.0 su cosa andreste per avere qualcosa di qualitativamente interessante? Valuto sia 850 che un 1000 W, oltre penso non abbia proprio alcun senso, tanto non farò OC se non fra anni.

Valuto sia 850 che un 1000 W
questi:
Questi Enermax sono in Tier-B dela famosa lista Cultists Network,

Se vuoi un tier A Corsair RM850x SHIFT (CP-9020252-EU, m.2023) (850W) / Corsair RM1000x SHIFT (CP-9020253-EU, m.2023) (1000W) che hanno connessioni laterali o i più classici Corsair RMe 850 / Corsair RMe 1000 (questi ultimi al posto del singolo cavo ATX 3.0 hanno un adattatore in confezione, meglio che te lo dico prima)

comunque gli 850W bastano e avanzano per una RTX 4080, salvo diversa indicazione del produttore della scheda video

cambia l'efficienza che è superiore, non le prestazioni ovviamente, di Platinum c'è questo:
  • MSI MEG Ai1300P PCIE5 (1300W)
    ➜ Spefiche tecniche: 1300 watt, Modulare, 80+ Platinum, standard alimentazione ATX-3.0, formato ATX, PCIe 5.0 12VHPWR.
ancora superiori sono i Titanium, con prezzi non esattamente popolari
I Be Quiet sembrano davvero ottimi ma spererei di trovarlo venduto e spedito da Amazon per pensarci su.

Sul Corsair RM1000x peccato non ci sia la 12VHPWR diretta per la GPU, sarebbe stata un ottima soluzione

sono ottimi, devi considerare la serie ROG Thor Platinum II, però sono più costosi dei Be Quiet!

C'e davvero quella differenza da giustificare quel prezzo rispetto agli Strix o ai Loki?
che vuoi che ti dica? sono la generazione successiva, Asus li personalizza su piattaforma Seasonic e se li fa strapagare, per me sono troppo cari, cioè non ci vedo giustificazione nel far pagare un alimentatore oltre i 400€, io andrei sui gold, la differenza sta in qualche euro in più di elettricità da pagare l'anno

che vuoi che ti dica? sono la generazione successiva, Asus li personalizza su piattaforma Seasonoc e se li fa strapagare, per me sono troppo cari, cioè non ci vedo giustificazione nel far pagare ul alimentatore oltre i 400€, io andrei sui gold, la differenza sta in qualche euro in più di elettricità da pagare l'anno
Ma infatti per quanto voglia una configurazione assolutamente stabile e con pezzi di qualità, andare su 400 € di dissipatore mi pare leggermente esagerato in generale.

Se mi dici per esempio che la stessa Strix da 1000 W, che non ha pacchianate varie tra led e tutto, mi basta ed avanza per l'19 ed una 4080 ci vado volentieri a nozze e mi fermo sotto i 250 € di spesa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro