Alimentatore per overclock

Pubblicità

matt8ia.zambetti

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Ciao a tutti dopo tempo che aspetto finalmente posso assemblarmi il computer ma mi resta sempre l'enorme dubbio sull'alimentatore, ho intenzione di fare overclock anche abbastanza pesante con raffreddamento a liquido (custom) su un i5 6600k. Oltre al processore vorrei overcloccare la scheda video, r9 390, il piu possibile, ma non so quale alimentatore comprare, vorrei stare sui 750w giusto per essere sicuro ma non so che marca scegliere, per adesso pensavo ad un evga supernova g2 750w, il che andrebbe anche bene ma è un po fuori budget considerando anche che non mi interessa che sia modulare o non, dato che nel case ho lo spazio per nascondere i cavi (nzxt noctis 450), voi cosa mi consigliate?

Ciao a tutti dopo tempo che aspetto finalmente posso assemblarmi il computer ma mi resta sempre l'enorme dubbio sull'alimentatore, ho intenzione di fare overclock anche abbastanza pesante con raffreddamento a liquido (custom) su un i5 6600k. Oltre al processore vorrei overcloccare la scheda video, r9 390, il piu possibile, ma non so quale alimentatore comprare, vorrei stare sui 750w giusto per essere sicuro ma non so che marca scegliere, per adesso pensavo ad un evga supernova g2 750w, il che andrebbe anche bene ma è un po fuori budget considerando anche che non mi interessa che sia modulare o non, dato che nel case ho lo spazio per nascondere i cavi (nzxt noctis 450), voi cosa mi consigliate?
Budget quindi? Se pensi di fare overclock pensate direi che il 750 watt su quella scheda è d'obbligo. Modulare anche, cable management, pulizia e temperature.

A parte rare eccezioni, son quasi tutti modulari gli alimentatori di alta qualità di quel taglio.

Ma non ho capito perché avresti bisogno di una 750 per fare OC, un 650 W non basta ?

In ogni caso non puoi risparmiare, quindi metti da parte i soldini e spendili bene, inutile andare a prendere mezza-paccottiglia per risparmiare quei 15-20€ e pentirsene dopo.

Gli EVGA SuperNova GS/GQ/G2/ecc son tutti validi. Esistono alternative ma sono anche più costose a ben guardare.

Quanto volevi spenderci ?

Grazie ad entrambi per i consigli, il budget a sto punto direi non sopra i 150 euro (prezzo attuale dell'evga su amazon), sul modello direi che l'evga oramai mi ha convinto ma se avete altri modelli buoni per quel prezzo accetto qualsiasi consiglio. Quindi, dite di andare tranquillo sui 750w o dite che sono solo soldi sprecati?

Grazie ad entrambi per i consigli, il budget a sto punto direi non sopra i 150 euro (prezzo attuale dell'evga su amazon), sul modello direi che l'evga oramai mi ha convinto ma se avete altri modelli buoni per quel prezzo accetto qualsiasi consiglio. Quindi, dite di andare tranquillo sui 750w o dite che sono solo soldi sprecati?

Perdonami ma quale sarebbe l'EVGA 750 a max 150€ su Amazon ? Perché GQ e G2 non sono disponibili, spero non intenda il G1. Ci sarebbe il P2 ma sfora i 150€...a quale modello ti riferisci ?

Non è acquistando un alimentatore sovradimensionato che sprechi soldi, è acquistando prodotti scadenti che riuscirai nell'intento. Ammetto di non avere grande esperienza in fatto di OC ma che quel sistema in OC necessiti di un 750 mi pare eccessivo, considera che di solito sono unità con le quali si gestisce lo SLI/CFX...

Ad ogni modo se puoi spendere quella somma, prendilo tranquillamente, il risparmio verso unità di taglio inferiore non è che sia poi eclatante.

Altre unità valide su Amazon max 150€ ?

Mah, non ne vedo molte. Ci sarebbe l'Enermax Platimax 750 a 157€, il Seasonic S12G-750 a 137€ (ne è rimasto uno solo!) ma non è modulare e se con 150€ ne prendi uno modulare, perde di convenienza, in ogni caso dovrebbe essere molto simile, modularità a parte, ai vari SuperNova GS (e ovviamente al Seasonic G-750).

089dec56a23d85048b077b7f35441cb8.jpg

Su amazon costa 132 euro ma adesso non è disponibile (avevo visto male), comunque opterò per quello o per la versione da 650w su amazon quando disponibile o su altri siti

Ultima modifica:
Non si capisce se del pc che vuoi assemblare ti manca solo l'alimentatore o devi ancora comprare tutto. Nel caso non avessi ancora preso niente, al posto di overclockare pesantemente il 6600k conviene un 6700. Spendendo di più in alimentatore e dissipatore a livello di prezzo siamo lì. Inoltre su schede z170 si overclockano anche le cpu non k quindi...

Va beh ma lascialo overcloccare,

gli piace cosi'.

Anch io sono fatto cosi' :sisi:

Se vuoi tirare il collo a tutto,
il G2 750w ovviamente andra' benissimo per assecondare le tue smanie :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro