alimentatore per nuovo pc

Pubblicità

crisis

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
48
sto assemblando un pc da ufficio , requisiti medio bassi quindi , ecco la configurazione:

CPU Intel E5200 Intel® Pentium® Processor E5200 (2M Cache, 2.50 GHz, 800 MHz FSB) with SPEC Code(s) SLAY7
Mobo una di queste tre
G31M-S ASRock > Products > G31M-S
G31M-GSASRock > Products > G31M-GS
G31DEASRock > Products > G31DE

RAM un banco da 2GB valueram della kingstone KVR667D2E5/2G http://www.valueram.com/datasheets/KVR667D2E5_2G.pdf

la domanda è un alimentatore da 500W va bene per questo ? non vorrei prenderne uno di marca visto l' uso che se ne farà, che ne pensate ?

sto assemblando un pc da ufficio , requisiti medio bassi quindi , ecco la configurazione:

CPU Intel E5200 Intel® Pentium® Processor E5200 (2M Cache, 2.50 GHz, 800 MHz FSB) with SPEC Code(s) SLAY7
Mobo una di queste tre
G31M-S ASRock > Products > G31M-S
G31M-GSASRock > Products > G31M-GS
G31DEASRock > Products > G31DE

RAM un banco da 2GB valueram della kingstone KVR667D2E5/2G http://www.valueram.com/datasheets/KVR667D2E5_2G.pdf

la domanda è un alimentatore da 500W va bene per questo ? non vorrei prenderne uno di marca visto l' uso che se ne farà, che ne pensate ?

Con un ali non di marca risparmi sul componente in sè, però ti consuma più corrente perchè sarà meno efficiente.

Un buon ali lo ripagni nel tempo col risparmio energetico.

ciao un ali da 350w basta e avanza;)se punti al risparmio c'è lc power metatron 400w che non è male se no un be quiet 350w o un corsair cx400w

p.s. le ram prendi un kit 2x1gb così sfrutti il dual channel e a 800mhz dato che le 667 costano quasi uguali e le 667 sono difficili da trovare;)

Connettore principale di alimentazione a 24 pin, (scomponibile in 20+4 pin

ho capito;) . ho visto ora che sulle due mini atx che ho postato ci sono due alimentazioni , una 24 pin e una a 4 pin, ma per queste schede madri vanno bene gli alimentatori che hanno il connettore da 20+4pin oppure devono avere oltre a quello anche un ulteriore connettore da 4pin ?
ho visto le descrizioni di due alimentatori e uno aveva:

Connettore principale di alimentazione a 24 pin, (scomponibile in 20+4 pin per mantenere la compatibilita' con schede madri non recenti) TRE Conettori Molex a 4 Pin, adatti per l'alimentazione di HDD IDE ed altre periferiche quali CD-DVD

mentre l'altro aveva :
1 connettore di alimentazione matherboard a 20+4 pin
1 connettore di alimentazione matherboard a 4 pin
4 connetori a 12 Volt 4 pin
2 connettore per periferiche SAta
1 connettori a 4 pin tipo floppy

è necessario il secondo alimentatore per queste schede madri?

si meglio il secondo....comunque qualsiasi alimentatore di marca affidabile e moderno ha alimentazione 4pin

Ho preso il secondo, un lc power LC6550 v1.3. Il case è vecchio , di quelli che non hanno la ventola per l' areazione, pensi che soffra troppo l' hardware? non devo overclockare niente lascio tutto come da default.

Almeno una ventola in estrazione và montata e possibilmente anche una anteriormente in immissione. Se non ci sono è perchè non le hanno montate ma le predisposizioni sicuramente ci sono. Un PC da ufficio stà molte ore acceso e quindi è consigliabile ventilarlo decentemente per evitare problemi. Due ventoline da 80mm. costano pochi euro ma possono evitarti surriscaldamenti all'alimentatore e alla CPU, inoltre innalzandosi la temperatura aumenta di giri anche la ventola dell'ali e quindi diventa rumoroso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro