DOMANDA Alimentatore per i5 10600K e RTX2080S

Pubblicità

Signor Nessuno

Utente Attivo
Reazioni
175
Punteggio
44
Ciao a tutti,
ho fatto un upgrade del mio pc, passando a i5 10600KF + Asus Strix RTX2080S.
Ho già ricevuto la VGA e scheda madre, ma sto ancora aspettando l'arrivo della CPU, previsto a luglio.
Nel frattempo, passata la scimmia e tornato a ragionare, mi è venuto in mente un terribile sospetto :look:
Ho paura che il mio attuale Corsair RM650 non sia sufficientemente potente. E' il caso di fare un upgrade, oppure 650W sono sufficienti?
Al momento, per ovvi motivi, mi sembra inutile fare OC.
Pensavo a un Corsair RM750X oppure un RM850X, fondamentalmente perché attualmente ho un Corsair RM di cui sono soddisfatto, e perché la serie X ha già i cavi sleevati bianchi, e non dovrei dunque acquistarli a parte.

Se serve, vi elenco tutto quello che dovrei alimentare (escluso periferiche):
CPU:i5 10600KF
AIO:Corsair Hydro H150i Pro RGB
MOBO:Asus ROG Strix Z490-A
RAM:32GB Corsair Vengeance RGB Pro 3000Mhz (4x8GB)
VGA:Asus ROG Strix 2080S O8G
SSD:M.2 WD Black SN750 250GB
Ventole:6x Corsair LL120RGB

[TD][/TD][TD]3x Samsung 850EVO 1TB[/TD]

Grazie in anticipo per le risposte

Ciao a tutti,
ho fatto un upgrade del mio pc, passando a i5 10600KF + Asus Strix RTX2080S.
Ho già ricevuto la VGA e scheda madre, ma sto ancora aspettando l'arrivo della CPU, previsto a luglio.
Nel frattempo, passata la scimmia e tornato a ragionare, mi è venuto in mente un terribile sospetto :look:
Ho paura che il mio attuale Corsair RM650 non sia sufficientemente potente. E' il caso di fare un upgrade, oppure 650W sono sufficienti?
Al momento, per ovvi motivi, mi sembra inutile fare OC.
Pensavo a un Corsair RM750X oppure un RM850X, fondamentalmente perché attualmente ho un Corsair RM di cui sono soddisfatto, e perché la serie X ha già i cavi sleevati bianchi, e non dovrei dunque acquistarli a parte.

Se serve, vi elenco tutto quello che dovrei alimentare (escluso periferiche):
CPU:i5 10600KF
AIO:Corsair Hydro H150i Pro RGB
MOBO:Asus ROG Strix Z490-A
RAM:32GB Corsair Vengeance RGB Pro 3000Mhz (4x8GB)
VGA:Asus ROG Strix 2080S O8G
SSD:M.2 WD Black SN750 250GB
Ventole:6x Corsair LL120RGB

[TD][/TD][TD]3x Samsung 850EVO 1TB[/TD]

Grazie in anticipo per le risposte
Un 650w di buona fattura (e il tuo lo è) è sufficiente. Non importa andare oltre. Vai tranquillo.

So che CPU + VGA assorbono 500W (rispettivamente 125 + 375), ma non avevo idea dei consumi del resto della configurazione.
Grazie ancora :ok:

Al momento ho montato la sola RTX (su i5-7600k) e la ventola dell'alimentatore si accende raramente, il che significa che non è neanche vicino alla sua potenza massima (oppure che l'alimentatore è rotto, e rischia di incendiarsi facendo prendere fuoco anche al PC e alla casa :morte: ).

Appena arriva la nuova CPU faccio un po' di prove, ma mi avete già rassicurato. Ho una ventola che butta aria direttamente sull'alimentatore ma, considerando il vostri avvisi, sistemo meglio i cavi nello scomparto dell'alimentatore in modo da fargli arrivare ancora più aria :sisi:

La mia paura era che i5 10th + RTX2080 avessero un consumo maggiore, e non volevo rischiare di fondere uno dei due :asd:
Grazie ancora per i consigli

Concordo con gli altri , i Corsair RM purtroppo non sono grandi alimentatori hanno dato diversi problemi ed hanno una qualità costruttiva non un granchè. Se puoi , cambialo con un Corsair RMx che sono molto migliori , oppure vai su Evga supernova o Seasonic focus/prime . Sceglierei il taglio da 650w vista la configurazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro