Alimentatore per 970 e i7

• Autore discussione Autore discussione GimsyAmv
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
G

GimsyAmv

Ospite
Salve,

stavo pensando ad una configurazione con gtx 970 asus strix e i7 4790k.
Per l'alimentatore volevo affidarmi agli xfx modulari.Ho visto il modello 550w ma non so se basti ad alimentare la 970 asus strix,visto che quella base richiede un alimentatore da 500w.
Qualcuno può confermarmi se va bene il 550w o se devo considerare un 650w?

Grazie

Salve,

stavo pensando ad una configurazione con gtx 970 asus strix e i7 4790k.
Per l'alimentatore volevo affidarmi agli xfx modulari.Ho visto il modello 550w ma non so se basti ad alimentare la 970 asus strix,visto che quella base richiede un alimentatore da 500w.
Qualcuno può confermarmi se va bene il 550w o se devo considerare un 650w?

Grazie

Ciao, ce la fai con 550w.
Sul sito della vga dice quello perchè si considera che molti utenti hanno psu cinesi che dichiarano i "1200w" e poi a 550w di carico si spengono o, nel peggiore dei casi scoppiano :lol:
Gli xfx sono a sprazzi a prezzi esagerati (XFX XTR, 550W: Amazon.it: Informatica).
Un buon 550w semi modulare è sicuramente un cooler master v550 -> http://www.eprice.it/alimentatori-COOLERMASTER/d-5353771
Modulare... http://www.eprice.it/alimentatori-EVGA/d-7758349

Vanno bene 550W, l'xfx modulare è l'xtr?
XFX XTR, 550W: Amazon.it: Informatica
avevo visto questo

- - - Updated - - -

Ciao, ce la fai con 550w.
Sul sito della vga dice quello perchè si considera che molti utenti hanno psu cinesi che dichiarano i "1200w" e poi a 550w di carico si spengono o, nel peggiore dei casi scoppiano :lol:
Gli xfx sono a sprazzi a prezzi esagerati (XFX XTR, 550W: Amazon.it: Informatica).
Un buon 550w semi modulare è sicuramente un cooler master v550 -> http://www.eprice.it/alimentatori-COOLERMASTER/d-5353771
Modulare... http://www.eprice.it/alimentatori-EVGA/d-7758349
Avevo trovato lo stesso xfx che mi hai linkato,se il prezzo rimane quello è da preferire rispetto al cooler master e all'evga?

No lo preferisco modulare quindi opterò per il cooler master,grazie per l'aiuto

In effetti l' XFX XTR andava piu' che bene.

Come anche il CM V550, in ogni caso considera anche l' EVGA G2 550w che e' di qualita' altissima.

- - - Updated - - -

Sì, in effetti. Ma in modularità sono molto più consigliati i cm e gli evga g2/GS/g1.
Se vuoi un non modulare, ... Xfx TS 550W

Non l'ho capita questa:
perche' gli EVGA sarebbero PIU' MODULARI degli XFX XTR, scusa??

E poi occhio che il G1 non e' a quel livello... :popo:

In effetti l' XFX XTR andava piu' che bene.

Come anche il CM V550, in ogni caso considera anche l' EVGA G2 550w che e' di qualita' altissima.

- - - Updated - - -

Non l'ho capita questa:
perche' gli EVGA sarebbero PIU' MODULARI degli XFX XTR, scusa??

E poi occhio che il G1 non e' a quel livello... opo:
Bah, vedo molto spesso consigliare gli evga e i cm quando si sceglie la modularità. Gli xtr mi sembrano un po per chi vuol risparmiare, come anche i Paris e london di thermaltake

Bah, vedo molto spesso consigliare gli evga e i cm quando si sceglie la modularità. Gli xtr mi sembrano un po per chi vuol risparmiare, come anche i Paris e london di thermaltake

Neanche per sbaglio, il gs e l'xtr mi sa che sono addirittura basati sulla stessa piattaforma (Seasonic, +12V->45A, 540w totali)

Neanche per sbaglio, il gs e l'xtr mi sa che sono addirittura basati sulla stessa piattaforma (Seasonic, +12V->45A, 540w totali)
Ho visto che sono due piattaforme diverse, GS e G ..non ho capito la differenza ma comunque ci sono in entrambi condensatori giapponici chemi-con come in quasi tutti gli alimentatori seasonic come anche i CM Vxxx

Gli XFX XTR e i TS sono ora basati sulla piattaforma tipo G di Seasonic,
diffusissima anche in altri modelli (quelli Seasonic diretti, e anche gli Antec TP/Edge).

I coolermaster V invece sono basati sulla precedente piattaforma KM3 che equipaggiava i Seasonic X, e anche gli EVGA BEFX Black Edition della serie precedente (e forse e' ancora sui modelli da 850w e superiori, ma non ne sono sicuro). Questa e' la piu' vecchia, ma e' la migliore di tutte.

Gli EVGA GS dovrebbero invece essere basati su una versione modificata della nuova piattaforma XP3,
che per ora s'e' vista solo in quel modello. Tecnicamente non offre nessun vantaggio (anzi il ripple e' lievemente maggiore in quest'ultima versione, niente di che comunque).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro