Alimentatore per 8800 GTS

• Autore discussione Autore discussione snack
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

snack

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Salve a tutti, questo e' il mio primo post. Vorrei parlare di un argomento che mi sembra un po' inflazionato qui sul forum, ma sul quale non sono ancora riuscito a farmi un'idea chiara.
Sto acquistando un nuovo pc; per ora la configurazione che ho in mente e':

Scheda madre Asus p5n-e
Processore C2D E6600
Ram Corsair 2X512
HDD 250 GB SATAII (non so che marca, ma con queste caratteristiche)

Vorrei prenderci una 8800 GTS da 320 MB, ma non so veramente che alimentatore abbinarci. Qui sul forum qualcuno consiglia di andare intorno ai 600W, ma dalla recente prova pubblicata su un altro sito in italiano (non so se si puo' nominare senza infrangere qualche regola!) ho visto che sotto sforzo un sistema con una GTS overcloccata di fabbrica consuma 267W (e una GTX addirittura 309). Ora mi chiedo, ma allora a che servono 600W e piu'? Forse e' un problema di amperaggi che si raggiungono solo coi modelli piu' potenti? Considerato che io non faccio overclock e nemmeno SLI, e che non volevo spenderci piu' di 100 euro, mi ero orientato su un Lcpower Scorpio da 480W e pensavo che abbondasse, ma ora non ne sono cosi' sicuro...
Grazie a tutti!

Si ma con l'ali non si alimenta solamente la scheda video....Ci sono anche gli HD, lettori (dvd e cd), masterizzatori, ventole, mobo, ecc......

Lo scorpio da 480W è un ottimo ali ma non fa per il tuo pc....non è sufficiente....:nono::nono:

snack ha detto:
Salve a tutti, questo e' il mio primo post. Vorrei parlare di un argomento che mi sembra un po' inflazionato qui sul forum, ma sul quale non sono ancora riuscito a farmi un'idea chiara.
Sto acquistando un nuovo pc; per ora la configurazione che ho in mente e':

Scheda madre Asus p5n-e
Processore C2D E6600
Ram Corsair 2X512
HDD 250 GB SATAII (non so che marca, ma con queste caratteristiche)

Vorrei prenderci una 8800 GTS da 320 MB, ma non so veramente che alimentatore abbinarci. Qui sul forum qualcuno consiglia di andare intorno ai 600W, ma dalla recente prova pubblicata su un altro sito in italiano (non so se si puo' nominare senza infrangere qualche regola!) ho visto che sotto sforzo un sistema con una GTS overcloccata di fabbrica consuma 267W (e una GTX addirittura 309). Ora mi chiedo, ma allora a che servono 600W e piu'? Forse e' un problema di amperaggi che si raggiungono solo coi modelli piu' potenti? Considerato che io non faccio overclock e nemmeno SLI, e che non volevo spenderci piu' di 100 euro, mi ero orientato su un Lcpower Scorpio da 480W e pensavo che abbondasse, ma ora non ne sono cosi' sicuro...
Grazie a tutti!
oltre alla ram che è poca con quella config ti ci vuole un ali sui 550watt di buona marca x starte traquillo.
x esempio potresti cercarte un tagan easycon da 580watt.

gabry'87 ha detto:
Io un enermax liberty 620W oppure un Tagan 580W....;)
vabbe sale di prezzo.. allora un seasonic M12 che con quel consumo è abbastanza silenzioso!! :D

Ps ma un enermax liberty è migliore di un corsair hx 620?

gabry'87 ha detto:
Il corsair 620 dovrebbe essere superiore....se non erro....;)

spero di non avere persone che mi dicano di non prenderlo :)
forse mi sono deciso finalmente di prenderlo.. lo pago 155€.. per questo prezzo c'è di meglio?!?!

gio_gio ha detto:
vabbe sale di prezzo.. allora un seasonic M12 che con quel consumo è abbastanza silenzioso!! :D

Ps ma un enermax liberty è migliore di un corsair hx 620?
Il Corsair è silenzioso uguale visto che è praticamente un Seasonic rimarchiato... :D

Io dico che cmq basterebbe anche un corsair 520, che cmq è già superiore ad un liberty 620 della Enermax, che non mi piace per niente! Il 620W corsair è un gran alimentatore! Se si hanno i soldi, non ci sono dubbi è ottimo!

Togix ha detto:
Il Corsair è silenzioso uguale visto che è praticamente un Seasonic rimarchiato... :D

a come ho letto però, il corsair hx 620w si comporta meglio di un m12 a regime di consumo oltre i 300W..
Il corsair rimane stabile sui 22db invece l'm12 sale di più a rumorosità..
invece l's12 si comporta meglio del fratello.. :)
quindi per una configurazione a poco consumo sentirei di dire M12 anche se il prezzo non è tanto abbordabile!

Grazie a tutti per i consigli. Comunque le prove che avevo visto parlavano di un consumo di poco meno di 300
W alla presa, dunque per l'intero sistema in full load e non per la sola VGA. Secondo voi e' possibile? Se lo fosse, non vedo perche' siano necessari 550W...
Per stare tranquillo mi sa che saliro' con la potenza. Ho visto a un prezzo interessante l' Lcpower Hyperion, 700W con poco piu' di 100 euro. Secondo voi gli amperaggi sono sufficienti?

snack ha detto:
Grazie a tutti per i consigli. Comunque le prove che avevo visto parlavano di un consumo di poco meno di 300
W alla presa, dunque per l'intero sistema in full load e non per la sola VGA. Secondo voi e' possibile? Se lo fosse, non vedo perche' siano necessari 550W...
Per stare tranquillo mi sa che saliro' con la potenza. Ho visto a un prezzo interessante l' Lcpower Hyperion, 700W con poco piu' di 100 euro. Secondo voi gli amperaggi sono sufficienti?

Anche se ti serviranno solo 300w comunque si prende sempre un ali più grande!
poi puoi sempre provare a mettere un 300w sotto la tua configurazioni e poi ci posti quall che succede ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro