DOMANDA Alimentatore per 12400

Pubblicità

JoypadRotto

Utente Attivo
Reazioni
105
Punteggio
75
Buongiorno dovrei assemblare questo PC. Il budjet è max 400/450 attualmente mi manca solo alimentatore e case.

Vorrei un consiglio su quale alimentatore comprare e pensavo a un 550w dato che non ho gpu ma vorrei acquistarla forse in futuro e metterne una solo per un utilizzo di film e multimedia.

B760M-A-CSM 158,18€
12400 181,07€
Crucial RAM 16GB DDR5 4800MHz CL40 Memoria Desktop CT16G48C40U5 41,96€
Lexar 710 1Tb 55€

Grazie in anticipo. Max 50€

Buongiorno dovrei assemblare questo PC. Il budjet è max 400/450 attualmente mi manca solo alimentatore e case.

Vorrei un consiglio su quale alimentatore comprare e pensavo a un 550w dato che non ho gpu ma vorrei acquistarla forse in futuro e metterne una solo per un utilizzo di film e multimedia.

B760M-A-CSM 158,18€
12400 181,07€
Crucial RAM 16GB DDR5 4800MHz CL40 Memoria Desktop CT16G48C40U5 41,96€
Lexar 710 1Tb 55€

Grazie in anticipo. Max 50€
550w bastano ma io andrei anche un talgio leggermente più alto che magari se predneria una scheda video prestante te lo ritrovi

In ogni modo LC power 550

Ma per 10 eurio in più ci sta il 650W

Se invece vuoi spendere meno ci sta ITEk ( 61 euro da WD)
O la versione 550w 54,90 ( meno di 50 non ci sta nulla che vale la pena di acquistare)

Come case da spendere poco NOUA n9 mesh

Ultima modifica:
Non so quanto ti importi la cosa ma se metti un singolo modulo di ram, quindi single channel, uccidi l'integrata dato che le fornisci metà della banda potenziale.
Il disco è pessimo, allo stesso prezzo trovi il Crucial MX500.

Non so quanto ti importi la cosa ma se metti un singolo modulo di ram, quindi single channel, uccidi l'integrata dato che le fornisci metà della banda potenziale.
quoto se devi ancora prendere i pezzi quel tipo di build va rivista

Perché dici che il disco è pessimo è un m2.
Le ram attualmente a 50€ 16gb le uniche sono quelle ddr5. Altre costano tutte sopra i 50€

Le ram attualmente a 50€ 16gb le uniche sono quelle ddr5. Altre costano tutte sopra i 50€
bvanno messi due banchi in dual chanel sennò eprdio tante prestaizoni poi non ha alxcun senso mettere le ddr5 nel tuo caso le 4800 cl 40 sono lentissime e sono più performanti le ddr4

il disco e un prodotto cinese un poco scarsino

Le ddr5 hanno sicuramente senso per il futuro ma quelle entry level non potranno essere riutilizzate, andranno a castrare le prestazioni delle future piattaforme (un po' quello che è successo con le DDR4-2133/2400/2666MT/s).
Quindi tanto vale prendere una scheda madre DDR4 e due moduli da 8GB.

M.2 è un form factor, nient'altro. Controller e nand cinesi, Dramless. Pessimo su tutta la linea.

bvanno messi due banchi in dual chanel sennò eprdio tante prestaizoni poi non ha alxcun senso mettere le ddr5 nel tuo caso le 4800 cl 40 sono lentissime e sono più performanti le ddr4

il disco e un prodotto cinese un poco scarsino
Vanno come delle 3200 cl16 mi pare comunque potete spostarmi in sezione corretta il thread per favore?

Vanno come delle 3200 cl16 mi pare comunque potete spostarmi in sezione corretta il thread per favore?
si stavio facendo ma sono dovuto andare un attimo in bagno, in gioco vanno peggio poi come ti ha speigato andranno a castrare le prestazioni in futuro tanto vale che usi le ddr4

il disco io metterei un kc 3000 anche se costa di più vale la pena

Le DDR5 si mettono solo se hanno una frequenza sopra 6000 per roba cosi a basso budget non ha molto senso onestamente

Se devi mettere 16Gb ci sono le renegade a 53 euro da WD ( in basso a destra)
Lo so che magari non hai un grosso budget ma mettere poi prodotti troppo scarsi non paga mai a lungo andare

Ultima modifica:
si stavio facendo ma sono dovuto andare un attimo in bagno, in gioco vanno peggio poi come ti ha speigato andranno a castrare le prestazioni in futuro tanto vale che usi le ddr4

il disco io metterei un kc 3000 anche se costa di più vale la pena

Le DDR5 si mettono solo se hanno una frequenza sopra 6000 per roba cosi a basso budget non ha molto senso onestamente

Se devi mettere 16Gb ci sono le renegade a 53 euro da WD ( in basso a destra)
Lo so che magari non hai un grosso budget ma mettere poi prodotti troppo scarsi non paga mai a lungo andare
Si ma in questo caso dovrei cambiare scheda madre per risparmiare 30€ e aggiungerli a ssd. Andrei di asus prime b760m-k d4 che però dispiace perché ha solo due slot ddr4.

Stavo scegliendo intel per il ddr5 ma se non conviene potrei anche considerare amd.

Quindi

b760m-k d4 120€
Renegade 55€
Kc3000 71€
Itek 500w 55€
12400 181€

40€ di case con paratia plexiglass laterale e nascondi alimentatore in basso.

Tot 500€ giusti

Ultima modifica:
Si ma in questo caso dovrei cambiare scheda madre per risparmiare 30€ e aggiungerli a ssd. Andrei di asus prime b760m-k d4 che però dispiace perché ha solo due slot ddr4.

Stavo scegliendo intel per il ddr5 ma se non conviene potrei anche considerare amd.

Quindi

b760m-k d4 120€
Renegade 55€
Kc3000 71€
Itek 500w 55€
12400 181€

40€ di case con paratia plexiglass laterale e nascondi alimentatore in basso.

Tot 500€ giusti
gia va meglio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro