PROBLEMA Alimentatore PC portatile HP non carica

Pubblicità

cranos96

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
56
Salve,

Ho un PC portatile dell'HP, e, da un po' di tempo riscontro dei problemi nel caricamento della batteria.
Praticamente, quando attacco il filo al PC, al posto di accendersi la spia arancione di carica, se ne accende una bianca e, andando sull'icona della batteria, il PC vede il caricatore, ma accanto alla batteria esce scritto "Non in carica", e il PC non accumula energia. Adesso sembra che il problema stia peggiorando, alcune volte carica, ma spesso no. Avendo un attacco schuko, ho provato con una riduzione, e da lì sembra che il problema si risolveva, ma adesso neanche quello risolve il problema. Cosa può essere? La batteria? Il caricatore?

Saluti

Salve,

Ho un PC portatile dell'HP, e, da un po' di tempo riscontro dei problemi nel caricamento della batteria.
Praticamente, quando attacco il filo al PC, al posto di accendersi la spia arancione di carica, se ne accende una bianca e, andando sull'icona della batteria, il PC vede il caricatore, ma accanto alla batteria esce scritto "Non in carica", e il PC non accumula energia. Adesso sembra che il problema stia peggiorando, alcune volte carica, ma spesso no. Avendo un attacco schuko, ho provato con una riduzione, e da lì sembra che il problema si risolveva, ma adesso neanche quello risolve il problema. Cosa può essere? La batteria? Il caricatore?

Saluti
hai provato a vedere se il pc si accende senza la batteria ma con il caricatore collegato?

prova a:
Togliere la batteria - scollegare il portatile da tutto - premere il pulsante di accensione per circa 2 minuti e poi lasciare il PC senza alimentazione ne batteria per almeno 3 ore ( per scaricare le cariche elettrostatiche)
- poi ricollegare l'alimentatore ma senza batteria e provare a riaccendere il tutto.
Se non funziona cosi penso sia un problema Alimentatore/Batteria/Mobo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro