DOMANDA Alimentatore pc intorno ai 100 euro.

Pubblicità

CammelloRotante

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve stavo cercando un alimentatore sui 100 euro per una build con un ryzen7 3700x e una gtx 2080super. Purtroppo avevo intenzione di prendere il seasonic core gm 650 ma non è disponibile alla spedizione nella mia zona, nè al ritiro alle poste feelsbad. Visto che ho la paura matta di prendere una ciofeca ripiego sulla vostra sicuramente più vasta conoscenza. Io avevo intenzione di prendermi un Corsair TX 650M. Grazie mille in anticipo gente.

Per quella config sarebbe meglio prendere un 650w io ti consiglierei QUESTO se vuoi spendere poco

Altrimenti EVGa GQ
Grazie mille della risposta rapida. Il tx650M è a 650 watt mi pare... Comunque andrebbe benissimo anche lo evga GQ l'unica cosa è che altra gente mi ha detto che i psu della evga sono un pò scadenti, è vero o mi hanno detto una cavolata? Io sapevo fossero ok

Gli alimentatori che ti ho proposto sono leggermente più validi.

L antec è un seasonic al livello del core che volevi prendere tu, l'EVGA GQ èe un buonissimo prodotto con un prozzo molto buono

Gli alimentatori che ti ho proposto sono leggermente più validi.

L antec è un seasonic al livello del core che volevi prendere tu, l'EVGA GQ èe un buonissimo prodotto con un prozzo molto buono
Grazie. Scusa se rompo ma se tu dovessi scegliere tra I due quale prenderesti? Giusto per avere una referenza in futuro dovessi fare altre build.

Penso che siano entrambi molto validi, come scegli scegli bene
Scusa se rompo ma faccio prima a chiedere qui. Ho montato tutto e il pc non parte, la luce della mobo è attiva e quanto metto on fa mezza girata di ventole e poi si spenge. In altri casi quando succedeva così era colpa del psu che non forniva abbastanza energia. Può essere questo il mio caso?

potrebbe essere che ti sia arrivato un prodotto difettoseo ma ti assicuro che non è un problema di wattaggio oggi con 650w ci alimenti tutto.

Io non metterei alimentatori che non conosci, piuttosto controlla che sia tutto montato bene

potrebbe essere che ti sia arrivato un prodotto difettoseo ma ti assicuro che non è un problema di wattaggio oggi con 650w ci alimenti tutto.

Io non metterei alimentatori che non conosci, piuttosto controlla che sia tutto montato bene
Ho provato con un altro alimentatore e non funziona, sembra tutto montato bene, ho staccato e riattaccato sia ram che vga, l'unica cosa che mi viene in mente è che ho lasciato i cavi del vecchio psu per gli hard disk, anchesso era semi modulare. O che il bottone che uso per accendere è quello del riavvio perchè quello di accensione è rotto

BCoem hai lasciato i cavi del vecchio PSU togli tutto
Ho lasciato solo quelli per gli hard disk dici sono quelli il problema? Ho fatto diversi scambi con il tempo e non mi ha mai dato problemi.

Edit. Ragazzi ho risolto a quanto pare c'era un cavodifettoso, con più precisione uno dei cavi della cpu.

Ultima modifica:
azz...non si fa di usare i cavi modulari di 2 alimentatori diversi, se intrecciano fai finire la 12v sulla 5v o sulle masse, con la conseguenza che si brucia tutto quello collegato a quei cavi, in questo caso gli harddisk

comunque la sezione è errata, questa è per le build, sposto in alimentatori

Pubblicità
Pubblicità
Indietro