DOMANDA alimentatore pc e correnti uscita ?

Pubblicità

1enry1

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
56
switching da pc fisso modello MIGHTY POWER MP-4230/160

nella targetta parla di uscita DC 12 V 6/12 A

quindi riesco a tirargli fuori ben 12 ampere ?ma come o

magari SONO solo di picco o ?

ho 4 fili neri per il GND li collego insieme ?

e per il 12 volt 3 gialli , quindi per avere i 12 ampre

(o magari saranno SOLO di picco ) collego quei 3 fili

gialli insieme o ? chi mi sa aiutare, grazie

Non capisco che tipo di aiuto ti serva... Che vuoi fare?

Apri l'alimentatore. In questo modo potrai renderti conto che probabilmente vista la "qualità" non proprio eccelsa di quell'alimentatore, probabilmente di un misconosciuto costruttore cinese che non riesco neanche a trovare, di fatto tutti i cavi gialli provengono dallo stesso punto dove sono già saldati assieme sul pcb dell'alimentore. Quindi potrai usare indifferentemente uno dei fili gialli e uno dei fili neri che sono su uno qualsiasi dei molex... e non sperare di usarlo per impieghi raffinati perchè ho paura della stabilità e della purezza della tensione in uscita...
Tutto questo a meno che @Falco75 non mi smentisca e tiri fuori che è un mega alimentatore... Attendi con fiducia anche un suo parere...

Ultima modifica:
modello MIGHTY POWER MP-4230/160 si so che e' una skifezza ...

ma tanto devo fare andare un frigo portatile da 12 volt

quindi dite che posso collgare tutti i fili neri (GND) e tutti i gialli ( + 12V) vero ?

ma quando dara' almeno 6 ampere ?

PS e cosa significa nella targetta sto DC OUTPUT 6A/12A 12 ampere di picco o ?

Non lo so francamente perchè o è 6A o 12 A Magari i 6A sono continui e come dici tu i 12 sono di picco...ma come indicazione è quantomeno equivoca... Quanti molex ha?

Non lo so francamente perchè o è 6A o 12 A Magari i 6A sono continui e come dici tu i 12 sono di picco...ma come indicazione è quantomeno equivoca... Quanti molex ha?
Oppure i 6A sono in 230 e i 12 in uscita.

Se ci manda una foto dell'etichetta é meglio.

connettore quadrato e a 24 pin ..... no sui 230 v ha 5 ampere e in uscita parla di DC 6/12A sui 12 volt..... boh

quindi dite che posso collgare tutti i fili neri (GND) e tutti i gialli ( + 12V) vero ?
Ma perchè vuoi collegarli assieme? Il carico è complessivo e a meno di drammatica sottigliezza dei fili sui connettori molex penso che 72 w sui 12 V li possa sopportare anche un solo filo... Magari usa i fili giallo e nero che vanno al primo molex collegato...

quindi se non uso le altre ho TUTTI i 12 ampere sul 12 volt dici ?

ma sara' come per gli alimentatori da pc che se non c'e carico sul +5V la 12 V non e' stabile ?

Quello ha l'aria di essere un alimentatore industriale non un normale ATX... C'è il caso che l'etichetta debba essere presa un pò più sul serio...
Comunque lo puoi aprire?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro