Alimentatore Originale fuori uso, acquisto nuovo e funziona 1 giorno

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xMIOx

Utente Èlite
Reazioni
225
Punteggio
103
Buongiorno a tutti,

Vorrei riepilogare il problema che sto avendo con il mio attuale PC, acquistato nuovo a settembre 2023.

Premetto che il caricatore originale da 45W ha sempre scaldato parecchio. Circa due settimane fa, improvvisamente ha smesso di caricare. Dopo averlo lasciato raffreddare, riprovandolo, ha ripreso a funzionare regolarmente. Tuttavia, l'altro giorno ha smesso di funzionare del tutto.

Dato che uso il PC molto, ho subito acquistato un nuovo caricatore, arrivato ieri. Le caratteristiche di questo nuovo alimentatore sono 19V - 90W - 4,74A. Ero indeciso se prenderne uno da 65W, ma questo costava addirittura meno, così l'ho acquistato.

Ieri ha caricato perfettamente la batteria, scaldando nella norma mentre semplicemente navigavo in rete. Oggi, però, la batteria è fissa al 37% e non si carica né diminuisce.

Grazie anticipatamente a chi mi potrà aiutare.

Prova a resettare il bios. Vai nel bios e carica le impostazioni di default, salva uscendo.
Altrimenti dovrai provare ad aprire il pc e scollegare la batteria.
Può anche essere un problema hardware.

Prova a resettare il bios. Vai nel bios e carica le impostazioni di default, salva uscendo.
Altrimenti dovrai provare ad aprire il pc e scollegare la batteria.
Può anche essere un problema hardware.
Potrebbe essere che l'alimentatore che ho acquistato ha un voltaggio seppur minimo inferiore e non va ?
Da profano ho acquistato uno a 19V invece l'originale e da 19,5V.

Ho risolto, un amico aveva un alimentatore da 19,5V e provandolo il PC carica nuovamente bene anche da acceso. Ho proceduto quindi all'acquisto di uno del voltaggio corretto.
Grazie del supporto potete chiudere.

Ho risolto, un amico aveva un alimentatore da 19,5V e provandolo il PC carica nuovamente bene anche da acceso. Ho proceduto quindi all'acquisto di uno del voltaggio corretto.
Grazie del supporto potete chiudere.
Chiudo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro