DOMANDA Alimentatore nuovo testato ma strano

Pubblicità

Kayhansen73

Nuovo Utente
Messaggi
128
Reazioni
35
Punteggio
50
Ciao,
mi sto preparando a costruire il PC nuovo,domani mi arriva l'ultimo pezzo(MOBO).
Ora pero' siccome ho tra le mani il case (un Cooler Master H500 RGB) ci ho montato dentro l'alimentatore(Antec EAG PRO650W) ed ero curioso di vedere se le luci si accendevano e se andavano le ventole.Quindi ho collegato il controller RGB alla SATA e le ventole al molex.(scusate l'ignoranza in materia se le domande sono banali).
Accendo e la ventola dell'alimentatore non gira(credo sia ovviamente perche' non avendo carichi importanti non ha bisogno di dissipare nulla).
Le luci non danno segno di vita,ho controllato le tensioni al molex e da 0 volt(per curiosita' ho controllato anche sul vecchio PC e acceso mi da i 5 volt e i 12 volt e spento no).
E' possibile che finche' non installo la scheda madre l'alimentatore non fa nulla?
Lo fa per protezione?
Scusate ma l'alimentatore e' nuovo e onestamente un minimo di preoccupazione ce l'ho!
Grazie mille
 
Un alimentatore per pc ha bisogno del consenso all'abilitazione dell'accensione. Corrisponde alla pressione del tasto power. Prova così e vedi se funziona:
Immaginavo fosse cosi' ma la tua risposta mi ha tranquillizzato!Grazie veramente!E' che non avendo mai avuto case RGB gli alimentatori li ho sempre accesi solo dopo aver cablato tutto e vedere che non funzionava nulla mi ha subito fatto pensare a un raro ma probabile guasto!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top