alimentatore nuovo, problemi

Pubblicità

Gordian

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
39
ciao
ho voluto cambiare l'alimentatore perchè troppo rumoroso e scadente, cosi ho preso un bel tagan da 380w. dopo un pò che l'ho montato ho iniziato a sentire la ventola del mio athlon 64 3000+ frullare come una matta ed ho notato che nonostante avesse 39 gradi alla CPU, la ventola girava a 5000rpm!!! di norma, anche a 42 gradi sta sui 3500-3800rpm.
anche la scheda madre (asus K8Vse deluxe) che sta sempre piantata a 37 gradi, sale a 39.

Appena tolgo il pannello del case, inizia a calmarsi fino ad arrivare a velocità più accettabili, ma non del tutto.
Che può essere?
vi posto i voltaggi che avevo col vecchio alim. e con il nuovo, presi dal bios:

nuovo: Tagan tg380w
vcore: 1.552
3.3v: 3.392
5v: 5.107
12v: 12.302

vecchio: (marca sconosciuta)
vcore: 1.552
3.3v: 3.328
5v: 5.187
12v: 11.904

posso fare qualche modifica??
grazie.

Quante ventole ha l'alimentatore?
Io ho subito un aumento di temp della scheda madre da 29 a 34-35 a riposo dopo averne montato uno nuovo!
Ha un solo ventolone da 12 che aspira e non una che espelle...forse abbiamo lo stesso problema!!!

piotr80 ha detto:
Quante ventole ha l'alimentatore?
Io ho subito un aumento di temp della scheda madre da 29 a 34-35 a riposo dopo averne montato uno nuovo!
Ha un solo ventolone da 12 che aspira e non una che espelle...forse abbiamo lo stesso problema!!!
scusa non ho potuto rispondere.
no, il mio ha due ventole in parallelo, ma ho subito anch'io un aumento di 4-5 gradi. Penso, e mi hanno detto, perchè l'alimentatore essendo di quelli super silenziosi, tira fuori meno aria calda che quindi rimane in cirsolo.
adesso ho deciso di mettere delle una o due ventole aggiuntive non troppo rumorose che aspirino ma sopratutto che espellino aria calda, e cosi spero di risolvere.
adesso sto cercando un sito che non mi faccia spendere molto :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro